Napoli, cadavere di un pony ritrovato tra i rifiuti nelle discariche sotto al Ponte Fiat nella zona industriale. Il video
L’Asl napoli 1 Centro rinnova il servizio di igiene urbana e lancia – a partire da oggi – il nuovo programma di disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione delle città di NAPOLI, Anancapri e Capri.
“Attraverso una cordata di imprese che hanno presentato l’offerta tecnico-qualitativa più vantaggiosa mettiamo in campo un impegno enorme per migliorare l’igiene – e di conseguenza la vivibilità – urbana”, dice il direttore generale Ciro Verdoliva. Un impegno che comprenderà interventi programmati e capillari, a cadenza mensile, sul territorio delle città di Napoli, di Anacapri e Capri.
Il tutto attraverso un servizio integrato di derattizzazione e monitoraggio (DR), disinfestazione anti larvale (DSL), disinfestazione adulticida (DSA), deblattizzazione delle reti fognarie comunali (DB), deblattizzazione delle reti fognarie delle strutture sanitarie (DBS), disinfestazione dei favi vespidi (DSV). E ancora, disinfezione delle aree urbane pubbliche (DF), disinfezione delle scuole pubbliche (DFS) e disinfezione post elettorale dei plessi elettorali (DFE).
“Un lavoro che i cittadini potranno apprezzare nella vita di tutti i giorni e che farà la differenza rispetto al passato – prosegue Verdoliva – non solo nella qualità ma anche nei tempi di intervento. Noi stessi provvederemo a comunicare il calendario degli interventi e dei territori interessati dalla bonifica a partire dal mese di giugno. Inoltre, sarà sempre possibile verificare il programma degli interventi che saranno pubblicizzati di volta in volta sui social media dell’Asl Napoli 1 Centro e dei Comuni interessati”.
Il Controllo di Qualità del Servizio e del rispetto del Capitolato prestazionale è affidato all’Unità Operativa di Igiene e Sanità Pubbica incardinata nel Dipartimento di Prevenzione aziendale.
Tre ergastoli sono stati inflitti oggi al termine del processo celebrato con rito abbreviato per… Leggi tutto
La Casa del Postino, celebre rifugio di Massimo Troisi nel film cult ispirato a Pablo… Leggi tutto
Duro sfogo di Paolo Casarin, ex arbitro internazionale e storico designatore della Serie A e… Leggi tutto
Un drammatico sequestro ha scosso San Giorgio a Cremano, nella cintura orientale di Napoli. Vittima… Leggi tutto
È in arrivo l’evento conclusivo della nona edizione di Mutaverso Teatro, un'occasione imperdibile per gli… Leggi tutto
All’Instituto Cervantes di Napoli si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di letteratura. Giovedì… Leggi tutto