Lavoro

Napoli, corso retribuito per i diplomati disoccupati

Condivid

Ecco il Bando di Selezione per l’ammissione di 15 diplomati al corso di alta formazione professionale per “Tecnico della gestione energetica”.

Il corso, finanziato dalla Regione Campania Fondo Sociale Europeo 2014/2020 avrà una durata complessiva di 500 ore. La partecipazione è completamente gratuita. È prevista un’indennità di frequenza pari a 8,15 euro lordi per ogni ora di presenza.

L’attività formativa, promossa dal Distretto Ad Alta Tecnologia STRESS scarl in collaborazione con il CFS, Centro Formazione e Sicurezza di Napoli, è finanziato dalla Regione Campania POR Fondo Sociale Europeo 2014/2020.

Il progetto mira a formare figure professionali altamente specializzate che, siano in grado di affrontare le problematiche del bisogno energetico e gli aspetti legati alla produzione di energia anche in forme non tradizionali indicando le soluzioni più adeguate legate al risparmio energetico ed alla produzione di energia con fonti alternative.

L’allievo in uscita dal corso di “Tecnico della gestione energetica” saprà elaborare piani per la gestione e la manutenzione e innovazione di impianti per un uso razionale dell’energia e per la riduzione delle emissioni inquinanti operando nell’ambito di sistemi di gestione ambientale

Per partecipare il candidato dovrà presentare la propria candidatura inviando una mail corredata della seguente documentazione, all’indirizzo stress@pec.it. La domanda di partecipazione alla selezione, redatta sull’apposito modello “Allegato A” del bando con gli allegati ivi richiesti; fotocopia di un valido documento di riconoscimento e del codice fiscale; curriculum vitae in formato europeo.

La modulistica è scaricabile dal sito del CFS Napoli www.cfsnapoli.it dal sito Stress http://www.stress-scarl.com/ e dal sito www.regione.campania.it


Articolo pubblicato il giorno 9 Giugno 2023 - 17:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11

Superenalotto, il jackpot supera sale a 61,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:07