Sono partite questa mattina nel capoluogo campano le operazioni di rimozione degli striscioni per i festeggiamenti dello scudetto del Napoli.
Gli interventi sono iniziati dalla X Municipalità dove la Napoli Servizi, con 4 operatori e 2 tecnici, ha effettuato un censimento preliminare delle attività da svolgere nell’area di Bagnoli-Fuorigrotta dando poi il via alla rimozione degli striscioni dal verde pubblico.
“Per contenere i primi materiali rimossi dagli alberi, che saranno avviati a smaltimento nelle isole ecologiche, sono stati necessari due “cassoni” dei veicoli Piaggio Porter”. Così l’assessore comunale all’Ambiente Vincenzo Santagada peril quale “ripristinare le condizioni di decoro in tutta la città è un’operazione complessa e si rende sempre più necessaria la collaborazione dei cittadini, ai quali rinnoviamo l’appello a sostenere il nostro sforzo ed eliminare festoni ed altri materiali affissi su condomini e stabili privati”.
Nelle prossime ore, dopo aver effettuato i sopralluoghi operativi necessari, entrerà in azione Edison che, nelle ore di minor traffico stradale, inizierà a liberare dalla plastica i pali della rete di pubblica illuminazione.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto