“L’Intra Moenia va misurato. Noi lo facciamo e infatti dieci giorni fa abbiamo bloccato un medico nel suo intra moenia, perché abbiamo scoperto che era superiore all’attività ordinaria”.
Lo afferma Antonio D’Amore, direttore dell’ospedale Cardarelli di Napoli. In Campania la Regione ha infatti nei mesi scorsi fatto emergere la preoccupante criticità tra le prestazioni erogate in regime istituzionale e quelle in Intra Moenia.
E ha sollecitato i direttori generali a controllare i volumi di attività e i tempi di attesa e, qualora accertino il superamento del rapporto tra volumi di attività o squilibri tra i tempi massimi di attesa delle liste in attività istituzionale e quelle in intramoenia, ad intervenire ricorrendo alla sospensione temporanea dell’attività libero professionale.
D’Amore conferma che al Cardarelli dieci giorni fa “l’attività intra moenia del medico – ha detto – è stata bloccata fino a che non siano stati riportati nella norma i tempi per la struttura interamente pubblica”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
Leggi i commenti
La Sanità pubblica non esiste più... Se non hai soldi non ti puoi curare... In Ospedale ci puoi entrare solo con un ricovero di Pronto Soccorso sperando di capitare in mani competenti, altrimenti muori... Il medico di Famiglia non viene più a domicilio, la medicina specialistica ha liste di attesa infinite. Se non hai soldi non ti curi... Quello che sta accadendo nella Sanità, tutti lo sanno, ma nessuno fa niente...