Calcio Napoli

Kvaratskhelia è MVP della Serie A, Osimhen il miglior attaccante

Condivid

La Lega Serie A ha reso noti oggi gli MVP della Serie A 2022/2023.Il miglior Under 23, portiere, difensore, centrocampista e attaccante riceveranno il trofeo sul terreno di gioco nell’ultima giornata di campionato.

Le classifiche sono state redatte tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye.Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali.

Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione.Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A (ad esclusione della 38ª giornata).

Questi i migliori calciatori della stagione secondo la Serie A: Miglior Under 23: Nicolò Fagioli (Juventus); miglior portiere: Ivan Provedel (Lazio); miglior difensore: Minjae Kim (Napoli); miglior centrocampista: Nicolò Barella (Inter); miglior attaccante: Victor Osimhen (Napoli). Khvicha Kvaratskhelia, infine, è stato premiato come MVP assoluto della stagione 2022/23.

“Siamo ormai all’ultima giornata di quella che è stata un’annata di grandi emozioni e colpi di scena, che ha confermato il ritorno del calcio italiano ai livelli più alti – il commento dell’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. In attesa degli ultimi verdetti, celebriamo i top player per ruolo della Serie A TIM, che hanno portato sul campo giocate spettacolari ed espresso i migliori valori di questo sport.Ringraziamo questi cinque campioni e tutti i calciatori, i Club, gli allenatori e gli staff tecnici che hanno dato vita a un campionato entusiasmante, regalando emozioni a milioni di tifosi che da tutto il mondo seguono le nostre competizioni”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Giugno 2023 - 18:08

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26