Caldo in aumento, oggi, nel giorno del solstizio d’estate. Nel weekend, pero’, si prevedono temperature in diminuzione, e qualche possibile temporale.
Punti Chiave Articolo
Con il solstizio d’estate inizia anche la stagione astronomica: ore di luce al massimo annuale e, sotto il profilo Meteo, caldo africano che va intensificandosi sull’Italia. Entro giovedi’ ci sara’ l’espansione dell’anticiclone all’apice sul Mediterraneo centrale con temperature fino a 10 gradi sopra la media e le massime non faticheranno a superare i +35 gradi specie nelle zone interne del centro-sud, con punte anche di +40 gradi sulla Sardegna.
Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano, pero’, confermano un generale calo delle temperature nel corso dell’ultimo weekend di giugno: una saccatura scivolera’ infatti lungo l’Adriatico portando aria piu’ fresca e anche qualche temporale sparsi.
La giornata di oggi a Napoli sara’ caratterizzata da ampio soleggiamento e caldo. La temperatura massima verra’ registrata alle ore 13 e sara’ di 32 gradi, la minima di 21 gradi alle ore 5. I venti saranno deboli da Ovest-Nord-Ovest al mattino, moderati da Ovest al pomeriggio, alla sera deboli provenienti da Ovest-Nord-Ovest.
Si conclude mercoledì 12 febbraio alla sala Theatr'on di Napoli il ciclo di spettacoli del… Leggi tutto
Alessandro Cattelan presenta il suo Dopo Festival, enfatizzando un'atmosfera di ironia e leggerezza. Si ispira… Leggi tutto
Lo Studio Associato Maior, rappresentato dagli avvocati Filippo Castaldo, Michele Francesco Sorrentino e Pierlorenzo Catalano,… Leggi tutto
La narrativa letteraria è un genere che affascina i lettori da secoli grazie ai suoi… Leggi tutto
E' il 10 febbraio dello scorso anno quando dal carcere di Carinola dove è detenuto… Leggi tutto
Lo spettacolo "Eterno Ripetersi Banale" del Collettivo Compagnia A.D.D.A, con testo di Leonardo Ceccanti e… Leggi tutto