Dal maltempo alla canicola estiva in poche ore: già da domani su Napoli e la Campania il tempo migliorerà grazie all’arrivo dell’anticiclone africano, ma ci saranno ancora residue piogge, temporali e nubifragi.
E’ infatti da venerdì che si avrà il vero ‘cambiamento di registro’ del meteo, con sole e caldo ovunque. Ma se le temperature aumenteranno, da lunedì, quando si avranno i primi 37-39 gradi della stagione, il caldo sarà umido e afoso. Queste le previsioni dei metereologi secondo i quali la bassa pressione che sta portando forte maltempo al Centrosud si allontana verso la Grecia e da domani il tempo migliorerà.
Attenzione però alle prossime ore, che saranno ancora a tratti tempestose con piogge, temporali e nubifragi. Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia saranno le regioni più colpite dall’ ‘ultimo’ maltempo, mentre si registrerà un netto miglioramento al Nord, in Sardegna e in Toscana.
L’Anticiclone africano che l’anno scorso era arrivato molto più in anticipo, il 10 maggio, conquisterà tutta l’Italia a partire dal weekend e, in modo ancora più invadente, da lunedì 19 giugno quando si registreranno i primi 37-39°C della stagione. Sono previste punte africane in Sardegna e Sicilia, poi da martedì anche verso la parte continentale italiana seppur con valori inferiori, intorno ai 33-34°C.
Oggi a Napoli cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi, in serata attenuazione dei fenomeni. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sara’ di 22 gradi, la minima di 17 gradi. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso.
Domani a Napoli cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilita’ dal pomeriggio. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sara’ di 28 gradi, la minima di 19 gradi. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto