Tutto pronto per l’appuntamento live del 23 giugno con l’esibizione di Mario Fasciano & band al Museo Diocesano di Largo Donnaregina, (regia e coreografie di Fabio Mazzeo con la partecipazione di Eskhara Ballet Acedemy).
Accanto al batterista e compositore napoletano Mario Fasciano una band che annovera un fulcro della Steve Hackett Band, il flautista e sassofonista Rob Townsend, e due musicisti che già in passato hanno parte della sua band, Riccardo Ballerini e Toni Armetta. E ci sarà anche la presenza in due brani di Patrizio Trampetti alla voce in coppia con Fasciano.
In scaletta tutti i brani del nuovo disco, come “Credi in te”, con le magnifiche performance di Townsend ai flauti, o “Il sogno di Pa”, dedicato a Pier Paolo Pasolini, o “I remember… na na na”, che nel vinile potrà beneficiare degli impressionanti assoli alla chitarra acustica di Steve Morse (Deep Purple) e la voce di Charlie Cannon dei Platters. O ancora “Eterna tarantella”, brano diviso in sezioni e che salta dal prog alla tarantella, passando per il folk. E poi “Luna calante”, “Credi al tuo destino” e “Si ttu”. Oltre a brani dai dischi precedenti di Fasciano.
Il costo del biglietto è di 20 euro, ci sono ancora poche disponibilità. Il concerto sarà introdotto dal critico musicale Dario Salvatori.
Articolo pubblicato il giorno 17 Giugno 2023 - 17:28