Giovedì 29 giugno alle 18.30, presso gli spazi della pinacoteca provinciale di via Mercanti, si terrà la presentazione del libro di Gaetano Quagliariello: “Scusa papà ma tifo Napoli” (Rubettino editore). Dopo i saluti istituzionali del delegato alla cultura dell’amministrazione provinciale Francesco Morra, ne discuteranno con l’autore lo scrittore Amleto De Silva e Paolo Battista.
In un momento storico in cui sembrano essersi persi di vista i valori più profondi dello sport, l’importanza della coesione, la forza di migliorare i territori partendo dalle radici in comune, in nome di polemiche sterili che hanno portato allo scontro tra tifoserie, parte da Salerno un appello squisitamente letterario a ritrovare l’unità perduta e a il giusto tono di voce per parlare delle proprie passioni.
«Il primo ricordo che ho di me tifoso del Napoli risale al 1965. Avevo cinque anni e con i miei genitori mi trovavo a bordo di una Fiat 1100 bianca, la macchina della mia famiglia», racconta Quagliariello, già giornalista, senatore, ministro, professore universitario, ma soprattutto tifoso, fondatore e past president del Napoli Club Parlamento.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto