“L’amore regala e non priva. Protegge e non uccide”. È quanto si legge su uno striscione che è stato affisso davanti alla chiesa di Santa Lucia, a Sant’Antimo, dove alle 15 saranno celebrati i funerali di Giulia Tramontano, la 29enne incinta di sette mesi uccisa dal fidanzato a Senago. Sui manifesti funebri anche il nome del bimbo che la giovane portava in grembo, Thiago.
Punti Chiave Articolo
Ai funerali, che saranno celebrati in forma privata per volontà della famiglia, saranno presenti anche il sindaco di Senago, Magda Beretta, e di Sant’Antimo, Massimo Buonanno, rispettivamente i comuni dove la ragazza si era trasferita e di dove era originaria.
Una panchina rossa davanti alla sede di Regione Lombardia in segno di lutto e vicinanza alla famiglia di Giulia Tramontano, la 29enne incinta di sette mesi uccisa dal fidanzato a Senago.
, nel giorno in cui si terranno i funerali della ragazza a Sant’Antimo in provincia di Napoli, il presidente lombardo Attilio Fontana e la giunta hanno deciso di posizionare la panchina rossa della Regione Lombardia simbolo del contrasto alla violenza sulle donne, all’ingresso istituzionale di Palazzo Lombardia in via Restelli.
Da domani e per l’intera settimana, con la ripresa dell’attività lavorativa, la panchina verrà spostata nel centro della piazza Città di Lombardia.
di Alessandro Memoli
Un dettaglio apparentemente banale – una vite mancante su un pannello laterale – ha portato… Leggi tutto
Roma – È stata fissata per mercoledì 7 maggio l'apertura ufficiale del Conclave che eleggerà… Leggi tutto
Un giovane teppista scatena il caos nel centro storico: investe gli agenti e finisce in… Leggi tutto
Giugliano - Un'operazione congiunta dei Carabinieri della Compagnia di Caserta, scattata nelle prime ore di… Leggi tutto
Dal 30 aprile al 4 maggio, il Teatro Cilea si trasforma in un campo di… Leggi tutto
Omicidio in pieno giorno a Mondragone. Poco dopo le 12 di oggi, 28 aprile 2025,… Leggi tutto