angelovassallo
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2024 - 23:01
9.8 C
Napoli
NUOVO IMPEGNO

Stella del Napoli, Kvaratskhelia ora sogna con la Georgia: Europeo Under 21 nel mirino

Chiusa la stagione con lo scudetto, con il titolo di miglior calciatore della serie A e di miglior giovane della Champions League. Khvicha Kvaratskhelia ha vissuto la sua stagione che lo ha trasformato da quasi sconosciuto a star internazionale del calcio, se la gode ma ancora in campo, preparando a dare un sogno anche alla sua nazionale della Georgia Under21.La stella esterna del Napoli si sta infatti preparando con la nazionale per l’Europeo Under 21 che si gioca anche in Georgia dove scende in campo il gruppo A, in cui la sua nazionale deve vedersela con i campioni di Portogallo, Belgio e Olanda.

PUBBLICITA

Un gruppo durissimo, con la Georgia che esordisce contro i portoghesi il 21 giugno e Kvaratskhelia che mette sui social il suo allenamento e la frase “time for Georgia”.Una missione estiva che tenterà fino in fondo prima di coronare un percorso d’amore e sposare la sua fidanzata Nitsa Tavadze, 21nne studentessa in medicina.

Ma nell’estate ci sarà anche un nuovo dialogo del suo agente con il Napoli per un contratto firmato lo scorso anno e in scadenza nel 2027, quando era in fuga dal difficile momento della Russia e che ora merita un aumento di ingaggio ad almeno 2,5 milioni a stagione.

Kvaratskhelia, Europeo Under 21 nella sua Georgia nel mirino

Dopo la nomina della Lega serie A, è arrivato nella tarda serata di ieri anche il premio internazionale dell’Uefa che ha nominato l’ex esterno del Rubin Kazan come miglior giovane della Champions League.A deciderlo il panel degli osservatori tecnici dell’Uefa che hanno premiato Khvicha che nelle dieci partite di Champions League del Napoli quest’anno ha contribuito al record azzurro di raggiungere i quarti di finale segnando due gol e facendo 4 assist, tenendo anche sempre in tensione le difese avversarie e costringendole al raddoppio, che liberava spazi per gli altri compagni azzurri.

Una stagione europea perfetta per un calciatore che Spalletti ha definito “fantastico, magnifico, delizioso.Un grande giocatore che ha ancora molto da imparare per diventare un super calciatore”.

Parole di una Napoli che già ama Kvaratskhelia, ormai sempre più conosciuto come ‘Kvaradona’.


Articolo pubblicato il giorno 12 Giugno 2023 - 19:50


angelovassallo

Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Le Notizie del giorno

PUBBLICITA

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica


Cronache è in caricamento