Foto da Twitter
“Garcia è una grandissima persona, l’ho conosciuto molto bene e mi è piaciuto tantissimo il suo atteggiamento.Ci sa fare con i giocatori”.
Parole di Julio Sergio, ex calciatore che ai tempi della Roma fu allenato proprio da Rudi Garcia, nuovo tecnico del Napoli campione d’Italia.
“Abbiamo fatto un ritiro diverso dagli altri che avevo fatto in Italia, ma ha fatto giocare bene la squadra e correre molto in quell’anno. È uno che vuole vincere e fa giocare la squadra per vincere.Non è facile con il Napoli campione d’Italia, la società ha fatto la scelta giusta prendendo Garcia”, ha aggiunto a Radio CRC.
“Differenze tra Garcia e Spalletti?
Garcia è obiettivo, con la stampa risponderà quello che dovrà rispondere senza fare quello che fa Spalletti prendendo l’attenzione su di sè per tenere i giocatori tranquilli.Usano modi differenti per arrivare agli stessi obiettivi.
Lavorare col calcio è meraviglioso, ma stanca”.
“Se Garcia è il tecnico giusto per andare avanti in Champions League?Penso che la domanda debba essere differente, il Napoli non vinceva da 33 anni lo scudetto.
I giocatori hanno grandissime qualità, ma il Napoli non sta facendo 10 anni di Champions League come ha fatto il Manchester City.Creare una responsabilità o un’aspettativa così da un giorno all’altro non è semplice.
Dobbiamo creare tutte le opportunità per gli allenatori di arrivare a vincere una competizione così importante.Poi ci sono altri paesi d’Europa che spendono più soldi e vincono.
Per vincere serve tempo e servono soldi”.
Alcott sta scuotendo il mondo della moda con il lancio del suo progetto creativo Alcott… Leggi tutto
Un 51enne di Ogliastro Cilento, in provincia di Salerno, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione… Leggi tutto
Napoli - Nella serata di sabato, un diciottenne napoletano, già noto alle forze dell'ordine per… Leggi tutto
Caserta è la città italiana con il clima peggiore secondo l'ultima edizione dell'Indice del Clima… Leggi tutto
La Polizia di Stato intensifica i controlli a Napoli contro il traffico di stupefacenti e… Leggi tutto
Un dettaglio apparentemente banale – una vite mancante su un pannello laterale – ha portato… Leggi tutto