20 giugno-2 luglio, sull’isola anche Kutamura, Cohen, Banville.
Le Conversazioni, festival internazionale ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini, torna in Italia con la 18/a edizione dal 20 giugno al 2 luglio, dopo gli incontri di New York. Per la prima volta ospite della manifestazione culturale a Capri sarà Lorenzo Jovanotti. Tra gli scrittori italiani interverranno a Roma Nadia Terranova, Mattia Feltri, e ad Anacapri Massimiliano Virgilio, Igiaba Scego, Vanessa Roghi.
A piazzetta Tragara, Antonio Monda dialogherà con altri protagonisti della letteratura contemporanea come Hari Kunzru, Katie Kitamura, Joshua Cohen e John Banville. Il tema scelto per il 2023 è il viaggio/journey, dal viaggio di piacere a quello che si compie per migliorare la propria condizione o perché mossi dalla disperazione. Dal viaggio interiore e spirituale a quello che ogni artista compie nel proprio percorso creativo. Al via gli incontri a Roma a Palazzo Merulana (via Merulana 121 – ore 19), sede della Fondazione Elena e Claudio Cerasi. Dal 25 giugno il Festival sbarca come di consueto sull’isola azzurra.
I primi tre appuntamenti si terranno a Villa San Michele di Anacapri (ore 19), il 28 giugno (ore 19), apertura a Piazzetta Tragara con Jovanotti. Il programma proseguirà il 29 giugno con il romanziere e giornalista britannico Hari Kunzru; il 30 giugno sarà la volta della scrittrice americana Katie Kitamura; lo scrittore statunitense Joshua Cohen premio Pulitzer nel 2022 sarà il protagonista della conversazione del 1 luglio e John Banville, romanziere irlandese già vincitore del Man Booker Prize, chiuderà il festival il 2 luglio. In occasione degli appuntamenti di Capri, gli ospiti protagonisti hanno scritto un proprio contributo.
I testi saranno letti dagli autori stessi e distribuiti al pubblico in apertura di ogni appuntamento. Il festival diffuso conta ad oggi oltre 280 ospiti e dal 2006, organizza eventi a New York, Washington, Bogotà, Roma, Napoli, Capri, Palermo e dal prossimo autunno anche a Milano e Parigi.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto