Cronaca di Napoli

Ischia, rapinano una coppia di anziani: arrestati

Condivid

Sabato pomeriggio un agente del Commissariato di Ischia, libero dal servizio, nel transitare in via Gian Battista Vico a Ischia, ha notato due persone guardare in maniera sospetta i nominativi sui citofoni di alcuni edifici ed una di esse entrare in un palazzo per poi uscirne, dopo alcuni minuti, mostrando all’altra qualcosa.

Il poliziotto ha contattato il Commissariato per chiedere il supporto di una pattuglia che, giunta sul posto, ha individuato i due i quali, alla loro vista, hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati ed uno di essi è stato trovato in possesso di 1050 euro mentre l’altro di una borsetta contenente diversi monili in oro di cui non hanno saputo giustificare la provenienza.

Gli operatori li hanno accompagnati presso gli uffici di Polizia per identificarli quando, poco dopo, una donna si è presentata in Commissariato con i suoi genitori anziani che hanno riconosciuto uno dei due quale autore di una rapina commessa poco prima nei loro confronti.

In particolare, hanno raccontato di essere stati contattati telefonicamente da una persona che, spacciandosi per il nipote, aveva chiesto dei soldi poiché sua madre era stata fermata dai Carabinieri per non aver pagato dei bollettini ed occorrevano 6000 mila euro come cauzione per il rilascio, pertanto sarebbe passato un uomo a ritirare il denaro.

Dopo poco, si era presentato quest’ultimo e l’anziano signore gli aveva chiesto dei documenti ma l’uomo lo aveva spinto e chiuso in cucina per poi intimare alla donna di consegnargli il denaro; infine, dopo essersi impossessato di 1050 euro e di diversi monili in oro, aveva spinto la signora che aveva tentato di opporsi e si era allontanato.

I due, un 19enne di Latina ed un 16enne di Napoli, sono stati arrestati per sequestro di persona, rapina aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale; inoltre, il 19enne è stato denunciato per ricettazione.


Articolo pubblicato il giorno 5 Giugno 2023 - 13:00

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Accademia di Medicina di Torino esplora il lato oscuro dell’Intelligenza Artificiale tra dilemmi etici e sfide normative

Mercoledì 16 aprile l’Accademia di Medicina di Torino si appresta a ospitare una seduta scientifica… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 13:40

Monte di Procida, arrestato 67enne per stalking: minacciava l’ex con un taglierino

Monte di Procida – I Carabinieri della stazione locale hanno tratto in arresto un 67enne con… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 13:30

Al Teatro CortéSe una girandola di risate con Una notte con Dora di Marco Lanzuise

Al Teatro CortéSe si preannuncia un'esperienza di divertimento assicurato con la commedia "Una notte con… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 13:21

The Hormonauts: da venerdì 4 aprile in digitale il nuovo singolo Turn on the light!

Esce oggi, venerdì 4 aprile, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Turn… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 13:00

Torre Annunziata, domani l’iniziativa A Oplontis è Primavera

Si preannuncia un grande giorno per gli amanti della storia e della cultura: domani si… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 12:42

Napoli, suicidio nel carcere di Secondigliano: è il 27esimo caso nel 2025

Napoli - Un altro tragico episodio nelle carceri italiane. Un detenuto di 53 anni, originario… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 12:35