La serie comica sarà disponibile da giovedì 8 giugno
‘Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget’ uscirà giovedì 8 giugno su Prime Video. E’ la prima serie comedy prodotta e ideata dalla content factory The Jackal con Mad Entertainment. Nel cast i protagonisti sono i componenti del gruppo comico (e società di videoproduzione) Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone, Ciro Priello con la new entry ed esordiente Martina Tinnirello. Tanti gli ospiti importanti dei sei episodi del telefilm: Herbert Ballerina, Achille Lauro, Giovanni Muciaccia, Gabriele Vagnato, Valentina Barbieri e Mario ‘Il Ginnasio’ Terrone. Il titolo è venuto in mente ad Aurora Leone.
“Non avevamo idea di come chiamare la serie – racconta Ciro Priello alla conferenza stampa al Cinema Barberini di Roma – e un giorno sul set Aurora dice ‘ma perché non la chiamiamo ‘pesci piccoli’ come metafora del fatto che siamo una piccola agenzia in un mare di agenzie più grandi?'”
In realtà il primo titolo era ‘Pesci grossi’ ma ci sembrava “ambiguo e anche pretenzioso”, secondo Fabio Balsamo. “Ci sentiamo ancora dei pesci piccoli perché la nostra mentalità è che abbiamo ancora da imparare e da crescere – aggiunge – Lo scopo è raccontare i piccoli contesti lavorativi di provincia”. “Siccome anche noi siamo partiti da un contesto piccolo – spiega il regista Francesco Ebbasta – e ci siamo chiesti: come fanno questi esseri umani a convivere col fatto che quello che fanno non cambierà il mondo? E’ esplorata la capacità di vivere il quotidiano all’interno di un gruppo”.
I primi due episodi in anteprima per la conferenza stampa sono di una comicità scoppiettante.Fru dà il meglio di sé descrivendo le vite dei colleghi in voce fuori campo con un microfono karaoke. Spicca su tutti il “mariofono” del personaggio Marione (Dino Porzio) usato per fare comunicazioni futili, come l’inserimento delle nuove merendine nella grande bolla apposita. “Nella nostra agenzia esiste veramente” rivela Fru.
La serie si concentra su gioie e dolori di una piccola agenzia pubblicitaria di Napoli vista dagli occhi di Greta (Martina Tinnirello), creative director, ostracizzata dalla sua agenzia precedente per un incontro con un cliente (Achille Lauro) finito male. La ragazza dovrà abituarsi ai modi di Ciro, Fabio, Fru e Aurora, amici e colleghi immersi nella realtà minuscola di brand provinciali e influencer minori e tragicomici. Insieme scopriranno che un’esistenza normale, senza successi assicurati da milioni di follower, nasconde qualcosa di prezioso se si hanno gli amici giusti.
Sullo sfondo una Napoli raccontata in modo diverso, non quella di pizza, Vesuvio e mandolino ma quella del quotidiano in una serie girata completamente indoor. “I personaggi si portano dietro la città per accento e scelte musicali come ‘Core ‘ngrato’ interpretata da Raiz degli Almamegretta – spiega Ebbasta – Abbiamo voluto conservare un rimando alla tradizione pur trattando un argomento moderno come le web agency”.
Una coppia è rimasta "prigioniera" all'interno di un cinema a Salerno la scorsa notte. Poco… Leggi tutto
Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto
Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 15 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto
Un'aggressione brutale ha scosso i Quartieri Spagnoli, macchiando la reputazione di uno dei quartieri più… Leggi tutto
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto