A San Giorgio a Cremano il libro sui 70 anni, domani Mario Biondi.
Ha preso il via la XXIII edizione del Premio Massimo Troisi dedicato al grande attore che quest’anno avrebbe compiuto 70 anni. Organizzata e promossa dalla Città di San Giorgio a Cremano con la direzione artistica di Gino Rivieccio, e realizzata con il contributo della Regione Campania, la kermesse è stata inaugurata alla Fonderia Righetti con la presentazione del libro “Troisi ’70 Il Massimo dell’arte” nato dalla collaborazione del Comune di San Giorgio a Cremano con la redazione napoletana del quotidiano La Repubblica di Napoli.
Sono intervenuti: il Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, il Vicesindaco Pietro De Martino, il responsabile di Repubblica Napoli Ottavio Ragone, Giulio Baffi e gli attori Eduardo Tartaglia, Marco De Notaris e Alfredo Cozzolino.
A condurre il talk in ricordo di Troisi sono stati Gino Rivieccio e la giornalista Conchita Sannino. Assegnati i primi riconoscimenti, sono stati premiati: Paola Calvano per la categoria autore emergente, l’attore Adriano Pantaleo ha ricevuto il premio speciale della giuria. Menzioni speciali sono andate poi a Antonio De Rosa , Benedetto Ferriol, Marco Scudieri e Roberta Tonelotto.
Domani a Villa Bruno in cartellone il concerto di Mario Biondi; giovedì 29 giugno Concorso Migliore Scrittura Comica e Concorso Migliore Corto Comico, ospiti Tony Tammaro e i Dik Dik.
Il 30 giugno semifinali del Concorso Migliore Attore Comico, ospiti Paolo Conticini, Lina Sastri e Carmine Faraco. Il 1 luglio gala e finale del Concorso Migliore Attore Comico con Fatima Trotta, consegna del premio alla carriera a Rocco Barocco, ospiti Stefano Di Martino, Claudio Lauretta, gli attori di “Mare Fuori” e Riccardo Polizzy Carbonelli .
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto