A San Giorgio a Cremano il libro sui 70 anni, domani Mario Biondi.
Ha preso il via la XXIII edizione del Premio Massimo Troisi dedicato al grande attore che quest’anno avrebbe compiuto 70 anni. Organizzata e promossa dalla Città di San Giorgio a Cremano con la direzione artistica di Gino Rivieccio, e realizzata con il contributo della Regione Campania, la kermesse è stata inaugurata alla Fonderia Righetti con la presentazione del libro “Troisi ’70 Il Massimo dell’arte” nato dalla collaborazione del Comune di San Giorgio a Cremano con la redazione napoletana del quotidiano La Repubblica di Napoli.
Sono intervenuti: il Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, il Vicesindaco Pietro De Martino, il responsabile di Repubblica Napoli Ottavio Ragone, Giulio Baffi e gli attori Eduardo Tartaglia, Marco De Notaris e Alfredo Cozzolino.
A condurre il talk in ricordo di Troisi sono stati Gino Rivieccio e la giornalista Conchita Sannino. Assegnati i primi riconoscimenti, sono stati premiati: Paola Calvano per la categoria autore emergente, l’attore Adriano Pantaleo ha ricevuto il premio speciale della giuria. Menzioni speciali sono andate poi a Antonio De Rosa , Benedetto Ferriol, Marco Scudieri e Roberta Tonelotto.
Domani a Villa Bruno in cartellone il concerto di Mario Biondi; giovedì 29 giugno Concorso Migliore Scrittura Comica e Concorso Migliore Corto Comico, ospiti Tony Tammaro e i Dik Dik.
Il 30 giugno semifinali del Concorso Migliore Attore Comico, ospiti Paolo Conticini, Lina Sastri e Carmine Faraco. Il 1 luglio gala e finale del Concorso Migliore Attore Comico con Fatima Trotta, consegna del premio alla carriera a Rocco Barocco, ospiti Stefano Di Martino, Claudio Lauretta, gli attori di “Mare Fuori” e Riccardo Polizzy Carbonelli .
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto