Cronaca Nera

Lutto cittadino a Sant’Antimo nel giorno dei funerali di Giulia Tramontano

Condivid

Sarà lutto cittadino a Sant’Antimo nel giorno dei funerali di Giulia Tramontano. La ragazza era originaria del comune a nord di Napoli e si era trasferita a Senago, in provincia di Milano.

Anche Alessandro Impagnatiello, il suo carnefice, era residente nello stesso centro ma di lui pochi si ricordano. Tutti invece parlano del viso sorridente, della gentilezza e della grazia di Giulia.

Il sindaco Massimo Buonanno annuncia lo stop a ogni forma di festeggiamenti in questi giorni in città e il lutto cittadino per il giorno dei funerali. A casa Tramontano non c’è nessuno. Si sono tutti trasferiti in questi giorni in Lombardia. In strada un silenzio surreale. Chi parla esprime dolore e rabbia e chiede che sia fatta giustizia.

Anche gli zii dove è stato trovato il corpo

Un pellegrinaggio continuo anche stamattina in via Monte Rosa a Senago, davanti al box dove è stata trovato il cadavere di Giulia Tramontano. Sono arrivati anche un cugino e degli zii da Napoli.

Tante lacrime, hanno accettato le condoglianze dei tanti sconosciuti presenti, ma non hanno voluto dire nulla, Nelle ore si sono accumulati centinaia di mazzi di fiori, peluche, palloncini bianchi e messaggi. Anche di parte di tanti ragazzini, come quello di Desirée 10 anni, che ha lasciato un commovente scritto dedicato anche a Thiago, il bimbo mai nato.

“È rimasta molto colpita da questa storia – ha spiegato la nonna che l’ha accompagnata – Lo so che i bambini non dovrebbero essere coinvolti in questi momenti, ma penso sia giusto che lei cominci a capire che purtroppo il mondo possa riservare anche questo, che nella sua vita sicuramente incontrerà solo amici che le vogliono bene, ma meglio impari il prima possibile che al primo cenno di violenza, arroganza, maleducazione, deve subito allontanarsene”.

Unanimi i commenti di condanna verso il giovane che ha ucciso Giulia. “Nessuna pietà – hanno ripetuto tutti -non dovrebbe più uscire dal carcere”. Ma c’è anche chi invoca la pena di morte.


Articolo pubblicato il giorno 2 Giugno 2023 - 16:59

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03