Primo concerto della rassegna in Villa Falanga sarà la presentazione acustica di Vicarìa
Primo concerto della rassegna “Giovani in musica” in Villa Falanga sarà il 28 Giugno. Ad inaugurare il cartellone di appuntamenti gratuiti organizzati dall’Associazione La Bottega delle parole sarà il concerto acustico di Valerio Bruner.
Dalle 18:30 Villa Falanga ospiterà la performance live del giovane cantautore napoletano che presenterà il suo ultimo lavoro Vicarìa, edito dalla neonata casa discografica Santa Marea Sonora Records.
Il disco – il primo in napoletano per Bruner – è caratterizzato da un potente mix che unisce la voce di Valerio alle chitarre e alle percussioni, creando un ambiente musicale unico. Rock duro che ben si amalgama a pezzi acustici fanno di Vicarìa il ponte tra il passato e il possibile futuro del cantante partenopeo.
L’artista ha cercato di raccontare la Napoli “dimenticata”, quella che si nasconde nelle pieghe e nelle ombre dei suoi vicoli, dando voce agli ultimi, agli emarginati e ai dimenticati.
Molto potente l’uso evocativo delle immagini che caratterizzano la copertina – opera dell’artista Antonio Conte – e l’interno del booklet del cd, nel quale trionfano le fotografie di Arianna Micco e Sofia Scuotto.
La location e il set acustico renderanno la performance musicale di Valerio Bruner un perfetto accompagnamento al tramonto in Villa Falanga.
A seguire, dopo il concerto di Valerio Bruner, Villa Falanga diventerà palcoscenico per tutti i giovani e giovanissimi (dai 15 ai 35 anni) musicisti e cantanti che vogliono liberamente esibirsi in versione acustica.
La rassegna “Giovani in musica” è finanziata da Città Metropolitana di Napoli nell’ambito del progetto M.A.G.I.E. Momenti Artistici Giocosi Interattivi Educativi ed è patrocinato dal Comune di San Giorgio a Cremano.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto