Music

Giovani in musica: il 28 giugno Valerio Bruner in concerto a San Giorgio a Cremano

Condivid

Primo concerto della rassegna in Villa Falanga sarà la presentazione acustica di Vicarìa

Primo concerto della rassegna “Giovani in musica” in Villa Falanga sarà il 28 Giugno. Ad inaugurare il cartellone di appuntamenti gratuiti organizzati dall’Associazione La Bottega delle parole sarà il concerto acustico di Valerio Bruner.

Dalle 18:30 Villa Falanga ospiterà la performance live del giovane cantautore napoletano che presenterà il suo ultimo lavoro Vicarìa, edito dalla neonata casa discografica Santa Marea Sonora Records.

Il disco – il primo in napoletano per Bruner – è caratterizzato da un potente mix che unisce la voce di Valerio alle chitarre e alle percussioni, creando un ambiente musicale unico. Rock duro che ben si amalgama a pezzi acustici fanno di Vicarìa il ponte tra il passato e il possibile futuro del cantante partenopeo.

L’artista ha cercato di raccontare la Napoli “dimenticata”, quella che si nasconde nelle pieghe e nelle ombre dei suoi vicoli, dando voce agli ultimi, agli emarginati e ai dimenticati.

Molto potente l’uso evocativo delle immagini che caratterizzano la copertina – opera dell’artista Antonio Conte – e l’interno del booklet del cd, nel quale trionfano le fotografie di Arianna Micco e Sofia Scuotto.

La location e il set acustico renderanno la performance musicale di Valerio Bruner un perfetto accompagnamento al tramonto in Villa Falanga.

A seguire, dopo il concerto di Valerio Bruner, Villa Falanga diventerà palcoscenico per tutti i giovani e giovanissimi (dai 15 ai 35 anni) musicisti e cantanti che vogliono liberamente esibirsi in versione acustica.

La rassegna “Giovani in musica” è finanziata da Città Metropolitana di Napoli nell’ambito del progetto M.A.G.I.E. Momenti Artistici Giocosi Interattivi Educativi ed è patrocinato dal Comune di San Giorgio a Cremano.


Articolo pubblicato il giorno 27 Giugno 2023 - 11:00

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Camorra , maxi blitz a Fuorigrotta: colpiti ai clan Troncone e Frizziero, 24 arresti

Napoli– Duro colpo alla camorra nei quartieri occidentali del capoluogo. Dalle prime luci dell’alba, i… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 06:44

Empoli-Napoli, D’Aversa: “C’è rammarico per le occasioni sprecate”

Nonostante un pesante 3-0 subito al Maradona contro un Napoli lanciatissimo nella corsa scudetto, Roberto… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:43

Tacconi a Napoli per omaggiare Maradona: “Un uomo pieno di valori, era giusto onorarlo”

Stefano Tacconi torna a Napoli, e lo fa per un gesto dal forte valore simbolico:… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:29

Conte contro tutti: “Il nostro un percorso impensabile. Senza il Napoli, questo campionato sarebbe già finito”

Dopo il netto 3-0 contro l’Empoli, Antonio Conte si gode la vittoria del suo Napoli… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:22

Carica Politano: “Siamo forti, sogniamo lo scudetto insieme ai nostri tifosi”

Dopo il convincente 3-0 rifilato all’Empoli, Matteo Politano ha espresso tutta la fiducia e la… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:15

McTominay: “Lukaku è il nostro leader. Il mio sogno? Vincere lo scudetto”

Scott McTominay si gode la serata perfetta al “Maradona”, con la doppietta che ha affondato… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:08