In Cibum lancia la prima challenge per aspiranti pasticcieri.
Con #wincibum parte il nuovo progetto che mette in palio borse di studio per i corsi professionalizzanti della Scuola di Alta Formazione Gastronomica che ha sede a Pontecagnano Fabiano (Salerno). Alla challenge possono partecipare diplomandi e diplomati, fino a 35 anni di età, che entro il 24 giugno 2023 si registreranno al seguente link https://bit.ly/challenge_wincibum.
Dopo la registrazione i candidati dovranno pubblicare sui canali social Instagram e/o TikTok la video ricetta di una torta che contenga obbligatoriamente almeno frutta fresca di stagione o cioccolato, indicando tutti gli ingredienti usati nella caption e inserendo tag @incibum e #wincibum2023 #iniziatuttodaqui.
Dal 24 giugno e fino al 3 luglio, le ricette pubblicate saranno valutate dalla commissione presieduta da Tommaso Foglia, giudice di Bake Off Italia e Cake Star. 30 saranno gli aspiranti pasticcieri che accederanno alla semifinale.
Nel giorno della semifinale, in programma il 12 luglio 2023 nei laboratori di In Cibum, in un’ora e trenta i candidati dovranno assemblare e rifinire la torta realizzata in fase d’iscrizione per poi impiattarla per l’assaggio. In otto andranno alla finale che si terrà il 22 luglio durante il Giffoni Film Festival (in programma a Giffoni Valle Piana, SA) quando, in 20 minuti, dovranno presentare un piatto dolce. Chi totalizzerà il punteggio più alto accederà gratuitamente al percorso formativo “IN Pasticceria” in programma dal 4 settembre 2023. Il secondo e il terzo classificato otterranno, invece, una borsa di studio a copertura del 50% del costo totale del corso.
“Abbiamo immaginato una formula che con spirito ludico mette in gioco la creatività degli aspiranti pasticcieri – spiega Mariagiovanna Sansone, direttrice di In Cibum – oltre alla loro capacità di essere creatori di contenuti”. Per Jacopo Gubitosi, Direttore Generale Giffoni Experience: “Giffoni è quel posto dove creatività e fantasia trovano sempre spazio. Un luogo dove poter condividere esperienze, storie e passioni. Si rinnova così la partnership con In Cibum, la Scuola di Alta Formazione Gastronomica per diplomati e professionisti”.
Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto
Torre del Greco. L’infermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro… Leggi tutto
Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto
Napoli. “Greco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto