Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini rimarrà sulla panchina dell’Atalanta anche nella prossima stagione. Nel pomeriggio è andato in scena l’incontro decisivo con la famiglia Percassi, un summit durato qualche ora e terminato intorno alle ore 19.00: c’è stata dunque apertura da parte del tecnico nerazzurro su quelle che saranno le linee guida in vista del futuro ribadite dal club.
Punti Chiave Articolo
Ieri invece le due proprietà, quella italiana e quella americana, hanno avuto un colloquio a Zingonia per poter programmare la prossima stagione. La volontà del club è quella di continuare a investire sui giovani tenendo anche conto della sostenibilità, proseguendo dunque il lavoro svolto in queste sette stagioni proprio col tecnico. Non si esclude dunque un rinnovo di contratto visto che Gasperini andrà in scadenza nel 2024.
Quella che inizierà sarà dunque l’ottava stagione: arrivato a Bergamo nel 2016, l’allenatore degli orobici ha ottenuto sei qualificazioni in Europa: con la fumata bianca raggiunta oggi Gasperini raggiungerà Bagnoli (Verona) ed Herrera (Inter) tra i tecnici più longevi nella storia della Serie A. Meglio di loro solo Trapattoni, alla guida della Juventus per dieci anni.
“Atalanta Bergamasca Calcio, nella persona dell’Amministratore Delegato Luca Percassi, è lieta di annunciare la permanenza di mister Gian Piero Gasperini sulla panchina nerazzurra. Dopo il summit tenutosi nel pomeriggio di oggi, martedì 6 giugno, le parti hanno trovato la piena e soddisfacente intesa per proseguire insieme un percorso iniziato sette anni fa e nobilitato da grandi risultati. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club augurano a mister Gasperini buon lavoro!”.
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto
Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto
La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto
Sergio Conceição ha fatto quello che poteva. Arrivato al Milan tra mille difficoltà a metà… Leggi tutto
Un grave incidente ha sconvolto la serata di ieri in via Santa Maria a Cubito,… Leggi tutto
Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto