Il figlio adottivo di Christophe Galtier, John Valovic-Galtier, è stato rilasciato dalla polizia di Nizza. L’allenatore ormai uscente del Paris Saint Germain, invece, è ancora in stato di fermo per rispondere alle domande degli inquirenti sulle accuse di discriminazione razziale e religiosa su alcuni ex giocatori del Nizza.
John Valovic-Galtier è stato interrogato per tutta la mattinata sulle osservazioni riportate dall’ex direttore sportivo del Nizza Julien Fournier, che in una mail indirizzata alla sua dirigenza lo accusava di alcune dichiarazioni offensive. Nessuna accusa formale è stata mossa nei suoi confronti.
“Sono puniti, nel massimo dei casi, i reati di vessazioni morali e di discriminazione per motivi di appartenenza o non appartenenza, reale o presunta, ad un’etnia, ad una nazione, ad una presunta razza o ad una determinata religione con una condanna a 3 anni di reclusione e multa di 45.000 euro”. Lo si legge nelle conclusioni firmate dal procuratore distrettuale presso il Tribunale di Nizza, Xavier Bonhomme, in riferimento allo stato di fermo per il tecnico del Paris Saint-Germain Christophe Galtier e del suo figlio adottivo John Valovic per una presunta discriminazione razziale sul posto di lavoro.
Una vittoria di personalità, determinazione e consapevolezza. Antonio Conte si gode il successo del Napoli… Leggi tutto
NAPOLI – Dopo la vittoria che ha riportato il Napoli in vetta alla Serie A,… Leggi tutto
NAPOLI – Piedi per terra e testa al prossimo impegno. Dopo la vittoria per 2-0… Leggi tutto
NAPOLI – Entusiasmo sì, ma senza perdere la testa. Dopo il ritorno solitario del Napoli… Leggi tutto
Sorpasso completato. Il Napoli di Antonio Conte sfrutta al massimo il momento negativo dell'Inter, alla… Leggi tutto
Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto