Si terranno domani a San Giorgio a Cremano, il suo comune, i funerali di Fulvio Filace, il giovane laureando morto con la ricercatrice del Cnr Maria Vittoria Prati nell’auto ibrida sperimentale esplosa sulla tangenziale di Napoli. A darne notizia, sulla sua pagina Fb, il sindaco Giorgio Zinno, che annuncia anche per lunedì 3 luglio una fiaccolata “per chiedere che venga fatta luce su questa assurda morte”.
“Cari concittadini – scrive Zinno – i funerali di Fulvio Filace saranno celebrati domani 1 luglio, alle ore 11.00 presso la Chiesa Nuova del Carmine in via Togliatti. Lunedì 3 luglio, si terrà una fiaccolata per Fulvio per le strade della città, con partenza alle ore 20.00 da Villa Bruno. Il corteo, organizzato insieme ai suoi amici, intende radunare la comunità sangiorgese e non solo, per rendere omaggio alla memoria del nostro concittadino, vittima di un incidente su cui vi sono ancora molti nodi da sciogliere”.
“La Procura – sottolinea Zinno – ha aperto un fascicolo d’inchiesta, al momento a carico di ignoti, per omicidio e incendio; tutti ci auguriamo che venga fatta luce sulla morte di Fulvio; una morte assurda che ha spezzato i sogni di un ragazzo pieno di speranza nel futuro, un ingegnere promettente dall’animo buono e sincero – come lo descrivono i suoi amici – che ora chiedono ‘giustizia per Fulvio’. San Giorgio a Cremano è una grande e unita comunità. Il dolore per la morte del nostro giovane concittadino, ha colpito tutti nel profondo. Chiediamo che i familiari abbiano le risposte che cercano su quanto accaduto al loro amato figlio e fratello, lo scorso 23 giugno. San Giorgio a Cremano – conclude il sindaco – chiede giustiza per Fulvio”.
In occasione della Giornata mondiale del teatro, la Stazione Zoologica Darwin-Dohrn di Napoli ospiterà "Il… Leggi tutto
Il Festival di Sanremo guidato da Carlo Conti ha suscitato ampio successo e apprezzamento. Parallelamente… Leggi tutto
Giuseppe Plaitano inaugura una mostra dedicata a Raffaele Viviani presso lo Spazio Arte del foyer… Leggi tutto
Napoli- Ancora un incidente mortale lungo le strade di Napoli e provincia. Continua il febbraio… Leggi tutto
Giacomo Raspadori è stato il grande protagonista della vittoria del Napoli contro la Lazio, risultando… Leggi tutto
Il presidente della Lega di Serie A, Ezio Maria Simonelli, si dice favorevole all'introduzione del… Leggi tutto