Le giocate spettacolari di Kvara, gli assist di Lobotka e i gol ‘mascherati’ di Osimhen diventano un fumetto. Una graphic novel che tutti i bambini del Santobono Pausilipon da oggi potranno leggere provando le emozioni che a causa di malattie, in alcuni casi anche gravi, non hanno potuto vivere festeggiando in strada e allo stadio.
Punti Chiave Articolo
A dare loro questa possibilità è la scrittrice Anna Calì che ha donato ai reparti dei due nosocomi pediatrici partenopei alcune copie del libro ‘Passione Azzurra’. “Nei giorni di festa tricolore, ho pensato tante volte ai bambini ricoverati che assomigliano tanto alla protagonista del mio libro – spiega l’autrice – ecco perché ho decisio di donare alcune copie alla Fondazione, diretta e presieduta da Flavia Matrisciano e Anna Ziccardi, con l’augurio che questa graphic novel possa alleviare le ore interminabili e spesso tristi in ospedale”.
Un regalo che – ha detto Matrisciano – “sarà sicuramente gradito e apprezzato dai nostri piccoli pazienti. Questo volume andrà ad arricchire la nostra biblioteca di oncoematologia ed è un libro che sicuramente servirà a far rivivere le emozioni dello scudetto ai nostri pazienti che purtroppo non hanno potuto essere presenti il giorno in cui il Napoli ha alzato la coppa allo stadio”.
‘Passione Azzurra, il magico viaggio del Napoli verso la conquista del 3° tricolore’ è un’edizione illustrata per bambini dai 6 anni in poi, ma anche per tutti quei genitori che la sera leggono le favole ai propri figli per farli addormentare. Il libro scritto da Anna Calì e illustrato da Annalisa Maggio, è edito da Officina Milena appartenente alla collana: “Officina Milena Kids”.
Il libro nasce con l’intento di far sviluppare in tutti i bambini la passione per il calcio. Il volume a fumetto racconta la storia di Andrea, una bimba di 7 anni, a cui fin da piccolissima il papà racconta, per farla addormentare, le storie dei calciatori che hanno scritto la storia del Napoli. Attraverso le illustrazioni sarà possibile ripercorrere tutte le tappe fondamentali della stagione 2022/23 e soprattutto i piccoli tifosi avranno voglia di avvicinarsi al mondo del calcio fatto di tanta passione.
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto
COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto
COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto