Lavoro

La Fiom accusa: ‘Frasi razziste contro un nostro delegato ad Acerra’

Condivid

Frasi razziste contro un delegato Fiom in uno degli stabilimenti del gruppo San Giorgio Wash di Acerra, sarebbero state rivolte stamattina, davanti alla sede dell’azienda, da uno dei proprietari. E’ quanto denunciano dalla segreteria provinciale della Fiom, sottolineando che le frasi sarebbero state pronunciate stamattina nei pressi dell’ingresso dove i lavoratori sono in presidio ed in sciopero da alcuni giorni per protestare contro il licenziamento di quattro dipendenti.

Le frasi, secondo il racconto fatto anche ai carabinieri in una dettagliata denuncia, sarebbero state rivolte dal proprietario dell’azienda che produce elettrodomestici, ad un delegato Fiom di origini nigeriane presente al presidio.

“Stamattina – spiegano gli esponenti della Fiom di Napoli – i lavoratori sono stati prima minacciati per la loro appartenenza sindacale e successivamente un nostro delegato è stato oggetto di ingiurie razziste.

Frasi piene di odio e rancore che confermano quanto da noi denunciato in questi giorni, sul fatto che l’azienda è chiusa a qualsiasi tipo di ragionamento e soluzioni alternative al licenziamento”. Dall’azienda fanno sapere che al momento preferiscono non rilasciare alcuna dichiarazione.


Articolo pubblicato il giorno 1 Giugno 2023 - 14:40

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Omicidio Vassallo: nuovo Riesame per tre imputati

Roma – La Corte di Cassazione ha ordinato un nuovo Riesame sul caso dell’omicidio di Angelo… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 10:14

Meteo Napoli , che tempo fa oggi ? previsioni 9 aprile 2025

A Napoli oggi il cielo si è svegliato con una leggera nuvolosità, giusto per non… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 09:42

Dentro di me, l’esordio pop di Moisè

Moisè ha fatto il suo esordio con “Dentro me”, un brano pop che non lascia… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 09:42

Incendio nella notte a Pomigliano: 16 famiglie evacuate

Pomigliano - Nella notte appena trascorsa, i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna sono… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 09:34

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 9 Aprile 2025

Durante la giornata, il mare si presenterà in uno stato variabile, passando da condizioni di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 09:32

Ferrara, tenta truffa a coppia di anziani: fermato un 38enne napoletano

Ferrara – Si è spacciato per un carabiniere e ha tentato di truffare una coppia di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 09:05