“Questo è il sogno di una vita”. Così Franco Ricciardi, cantautore napoletano, spiega cosa significhi per lui cantare allo stadio Maradona di Napoli a margine della conferenza stampa di presentazione, a palazzo San Giacomo, del suo concerto in programma sabato 10 giugno.
“Era una cosa così grande – prosegue – che cercavo di non sognarla nemmeno, ma poi magicamente è arrivata. Tutti quelli che mi hanno seguito nei miei trent’anni di percorso, restando sempre sul territorio, mi hanno spinto verso questo concerto. Se me lo avessero detto un anno fa avrei pensato che fosse una cosa folle un mio concerto allo stadio, non osavo neanche pensarlo.
Poi, passo dopo passo, sold out dopo sold out in altri posti, ho sentito questa voce che mi diceva ‘buttati che è morbido’ e oggi ci siamo”. “Con il concerto di Franco – evidenzia Ferdinando Tozzi, delegato del sindaco di Napoli per Musica e Audiovisivo – diamo impulso ai grandi eventi dell’estate e di dopo l’estate e continuiamo il percorso virtuoso di ‘Napoli città della musica’. La settimana prossima lanceremo una serie di altre iniziative e questa di Franco Ricciardi si inserisce a pieno titolo nella top list”.
Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione,… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto
Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto
Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto
Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto