A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luca Vittorini, ex scout del Napoli: “Mantovani e Micheli lavorano da tantissimi anni, guardano a tutto il mercato europeo e sudamericano.Anche quando c’ero io si faceva un lavoro molto importante sulla scelta dei giocatori e soprattutto degli uomini, credo che quest’anno sia stato fatto un lavoro del genere con gente come Kim e Kvaratskhelia“.
“Come si arriva ad un profilo che potrebbe essere d’interesse del Napoli?
Ogni società ha una sua idea di lavoro.Nel caso del Napoli so che Kim è stato proposto dall’assistente di un allenatore in Cina.
Diciamo che per i calciatori arrivano le segnalazioni.Ovviamente i giocatori vanno visti sul posto anche se oggi ci sono molte società che si affidano ai numeri”.
“Questo tipo di lavoro non è fatto al momento, magari un giocatore lo segui anche 1/2 o 3 anni prima. Kvaratskhelia era segnalato da quasi tutti gli scouting italiani a tutte le società, poi è stato preso dal Napoli. È un lavoro di anni che va fatto sui giocatori perché poi non è detto che un calciatore vada bene per una società o per un campionato e si devono adattare”.
“So che il Napoli sta lavorando e continueranno a farlo anche se manca la guida tecnica. Giuntoli mi risulta sia molto vicino a firmare per un’altra società e sappiamo tutti quale.
Se arriva una squadra e paga la clausola di Kim, il Napoli deve andare a sostituirlo e non sarà semplice”.
“Garcia la scelta giusta come post Spalletti?Dipenderà molto da come la prenderanno anche i giocatori.
Spalletti aveva creato un contesto unico.Nel secondo anno è riuscito a tenere con sè tutti i giocatori che lo seguivano e andavano nella stessa direzione, questa è una cosa fondamentale per una società di calcio.
Bisogna vedere come si comporterà Garcia che non è uno stupido e credo che continuerà con il lavoro fatto da Spalletti mettendoci del proprio”.
A capo dell’organizzazione criminale del delivery della droga c’erano Raffaele Giugliano, 30 anni, residente nella… Leggi tutto
Afragola – Viaggiava sull’autostrada A1 con un vero e proprio arsenale a bordo quando è… Leggi tutto
Oggi, 20 febbraio 2025, il cielo ci regala una configurazione astrale particolarmente dinamica, con influenze… Leggi tutto
Una nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei ha tenuto ancora una volta… Leggi tutto
Napoli– È uno dei sequestri di droga più imponenti degli ultimi anni. I Carabinieri del… Leggi tutto
Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto