“Niente corrida sul nome del prossimo allenatore del Napoli”. Lo ha detto il presidente Aurelio De Laurentiis collegato stamane dall’interno dello stadio Maradona con la trasmissione Uno Mattina di Rai1.Con lui anche Serena Autieri e in studio il direttore di radio Kiss Kiss Napoli, Valter De Maggio. E proprio rispondendo a una domanda di De Maggio su un ipotetico scambio Spalletti-Mancini sulle panchine di Napoli e nazionale italiana che De Laurentiis ha spiegato:
“Comincia la corrida dei giornalisti ma bisogna avere la capacità di attendere, la festa è ancora in corso e io non sono in grado di stupire.
Abbiamo tutto il mese di giugno, ora sono 20 candidature e anche ieri ho preso appunti, ho fatto l’allenatore di me stesso”. Un modo per dire lasciateci lavorare.Poi il presidente ha voluto ringraziare Stefano De Martino per la conduzione della serata show della festa scudetto e infine ha risposto a una domanda del conduttore Massimiliano Ossini, napoletano di nascita ma tifoso della Juventus ha parlato dello stadio.
“I comuni non hanno fondi per la manutenzione è necessaria l’approvazione di una legge per cedere per 99 anni gli stadi alle società di calcio che intendono gestirli ma che passi sulla testa delle sovraintendenze che mettono dei veti impossibili.
Il calcio è diventato anche uno spettacolo e si deve fare in luoghi sicuri, via quegli scomodi sediolini di plastica e si a confortevoli poltrone.Uno stadio da vivere con tre ore prima ma anche tre ore dopo la gara”.
Serena Autieri ha voluto ribadire che “Napoli sta vivendo un momento di leadership mondiale.
Tutti amano Napoli e sono sicuro che tutti hanno gioito con noi.Con la vittoria del campionato si è chiuso un ciclo e se ne apre un altro con un futuro roseo”.
Articolo pubblicato il giorno 5 Giugno 2023 - 09:59