All’interno del testo, che ha ricevuto il via libera in commissione, sono contenute delle importanti novità per contrastare il fenomeno della pirateria ed IPTV, oltre che a dare nuovi poteri ad Agcom.
“L’approvazione in Commissione in Senato del disegno di legge, già approvato dalla Camera, per contrastare la pirateria digitale è una notizia molto positiva. I parlamentari vi hanno lavorato con passione e dedizione” ha affermato Luca Ciriani, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento.
“Con il prossimo approdo in Aula a Palazzo Madama, il Parlamento potrà dare all’Italia una legge per contrastare efficacemente un fenomeno illegale sempre più dilagante” ha concluso il Ministro, riferendosi anche all’ultimo rapporto FAPAV che mostra come IPTV e pezzotto sia in crescita.
Anche l’AGCOM ha accolto positivamente la notizia. “Il voto di oggi in Senato costituisce una pietra miliare nella lotta alle mafie della pirateria e uno scudo a difesa della creatività italiana” ha affermato il commissario AGCOM Massimiliano Capitanio.
“Finalmente l’Italia sta per dotarsi di una legge che la pone all’avanguardia nella lotta alla pirateria, un cappio economico e culturale che sta uccidendo la creatività italiana, falcidiando migliaia di posti di lavoro e legittimando il pericoloso principio secondo cui in rete si possano compiere crimini e furti senza pagarne le conseguenze. In questa battaglia Agcom è pronta a rafforzare le proprie azioni che, già in questi anni, ci hanno consentito di oscurare oltre 3000 siti internet pirata”.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto