“Le lamentele sulla Circumvesuviana mi arrivano quotidianamente, non solo dai cittadini ma anche da imprenditori, da sindaci del territorio. A mali estremi e estremi rimedi: se servirà convocheremo a Roma i responsabili di questa infrastruttura, alcuni dei quali conosco e ce la mettono tutta, però qui ci sono da investire quattrini”. Lo dice il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, parlando a Napoli a margine del Congresso Federazione nazionale viabilità e logistica dell’Ugl.
“Qui occorre investire – prosegue ancora Salvini –: chiederò alla Regione Campania modi e tempi di questi investimenti. Io posso occuparmi dell’alta velocità, ma il pendolare non prende l’alta velocità, il pendolare vorrebbe andare a lavorare tranquillo e il turista vorrebbe godersi Napoli senza fermarsi ogni quarto d’ora”.
“Sono autonomista, io do piena fiducia ai comuni, alle province, alle regioni, ma se qualcosa ancora a lungo non dovesse funzionare, come mi sembra che non funzioni, dovrò chiederne conto a Roma”, conclude Salvini in un passaggio del suo intervento di oggi da Napoli.
Quattro colpi in meno di novanta minuti: è il bilancio di una vera e propria… Leggi tutto
Un pomeriggio di sport, dialogo e valori condivisi ha animato il Training Center della SSC… Leggi tutto
Roma– Diventa definitiva la condanna a 6 anni di reclusione per Giovanni Castellucci, ex amministratore… Leggi tutto
Il Tribunale penale di Napoli, in composizione collegiale, Presidente Montanaro, ha revocato la misura cautelare… Leggi tutto
L'inchiesta della Procura di Milano, che ha messo nel mirino un giro di scommesse illegali… Leggi tutto
Napoli – Un’aula di tribunale carica di tensione, un processo segnato dal dolore e una… Leggi tutto