Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Napoli Vomero hanno eseguito un’ordinanza, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica, che dispone la custodia cautelare in carcere a carico di un ventitreenne e l’obbligo di dimora e di presentazione alla p.g. a carico di altro giovane incensurato.
I predetti sono ritenuti gravemente indiziati di avere partecipato, a vario titolo, in concorso con altri due soggetti già sottoposti a misura cautelare, alla rapina a mano armata consumatasi nella sera del 2 giugno 2023 presso l’agenzia Goldbet sita in Napoli, corso Marianella n. 14.
Nell’occasione tre individui travisati e armati rispettivamente di martello, coltello e pistola entravano nel centro scommesse asportando l’incasso, mentre un quarto soggetto li aspettava all’esterno a bordo di una fiat 500 L.
Nell’immediatezza i Carabinieri della Compagnia Vomero avevano tratto in arresto uno dei quattro uomini, ed il successivo 4 giugno veniva sottoposto a fermo di PG altro soggetto.
Il provvedimento cautelare eseguito in data odierna si fonda sulle successive attività investigative sviluppate grazie alla analisi dei sistemi targhe e transiti, immagini di videosorveglianza ed attività tecniche.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
I soggetti sottoposti a misura cautelare:
– Pasquale BUONOCORE, nato a Napoli il 29.10.1999
– Simone CULIERSI, nato a Napoli il 06.01.2002
Torre Annunziata. E' meno grave del previsto l'incidente sul lavoro che si è verificato stamane… Leggi tutto
Castellabate. Silvia sarebbe stata uccisa probabilmente con un martello. Gli investigatori analizzano un audio in… Leggi tutto
Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto
Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
As cryptocurrency continues to develop, as a groundbreaking invention, it has gained more and more… Leggi tutto