Calcio

La società proprietaria del Chelsea raddoppia: acquistato lo Strasburgo

Condivid

Lo Strasburgo cambia volto e diventa di proprietà americana. Il club francese, la cui denominazione esatta è Racing Club de Strasbourg Alsace, ha infatti annunciato con un comunicato il passaggio di consegne al fondo statunitense BlueCo, già proprietario del Chelsea.

“Questo accordo segna un nuovo capitolo nella storia del Racing”, si legge nella nota del club francese in cui viene anche confermato Marc Keller presidente (lo è dal 2012). “È un onore per noi far parte di questo club storico – è scritto in una nota di BlueCo -. Ci impegniamo a preservare l’eredità delle corse e a lavorare a stretto contatto con Mark e il suo team di gestione per continuare il grande lavoro che hanno fatto. Questo investimento strategico rafforzerebbe la nostra presenza nel calcio europeo, insieme al nostro coinvolgimento nel Chelsea. Crediamo che creerebbe enormi opportunità per la condivisione delle conoscenze e delle competenze”.

Keller ha invece detto che questo “è un giorno importante per il Racing”. E ancora: “Abbiamo costruito un club sano a tutti i livelli e ben gestito. Anche se non c’era emergenza finanziaria, eravamo consapevoli di aver raggiunto il massimo del nostro modello – ha proseguito – e che se volevamo continuare a far progredire il Racing e proiettarlo in una nuova dimensione, dovevamo necessariamente essere accompagnati da una solida struttura capace di sostenere il nostro sviluppo e la nostra ambizione. Non vedo quindi l’ora di accogliere un nuovo investitore strategico, con il quale accelereremo l’ambizione del club di costruire il Racing di domani”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Giugno 2023 - 20:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Bando del Premio Bianca d’Aponte 2025: Scadenza 18 Aprile

Il Premio Bianca d'Aponte, giunto alla sua 21a edizione, è un importante contest per cantautrici,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 14:45

Faccere di Massimo Andrei approda al Teatro Sala Moliére di Pozzuoli il 12 e 13 aprile

Faccere, l’ultima creazione firmata da Massimo Andrei e diretta da Peppe Miale, sta conquistando il… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 14:37

San Giorgio a Cremano, il padre del 15enne rapito: “Ho temuto di non rivederlo più”

San Giorgio a Cremano  – “Ho temuto di non rivedere più mio figlio”. Con la… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 14:16

Palazzo Donn’Anna: alla Fondazione De Felice incontro con Adam Weinberg, Direttore Emerito del Whitney Museum of American Art NY

L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana arrivano a Napoli con un ospite d’eccezione: Adam… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 14:00

Truffe agli anziani: bottino da quasi 2 milioni di euro

Una rete criminale altamente organizzata, specializzata in truffe agli anziani, è stata smantellata dalla Squadra… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 13:52

Gran galà per il Premio Scena Teatro 2025 in musica, le stelle italiane sfilano al Castello Macchiaroli

Tutto è pronto per l’ultimo appuntamento della rassegna “Teatro - Teggiano”, diretta da Antonello De… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 13:30