L’area degli chalet di Mergellina diventa sempre più motivo di imbarazzo per l’immagine di Napoli. Caos, degrado e assenza di regole sono diventati i cardini di una movida senza freni.
Un’immagine che rappresenti alla perfezione tale scenario potrebbe essere la fotografia scattata 2 giorni fa in prima serata davanti allo chalet Da Ciro che un cittadino ha inviato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: un’auto in sosta nel bel mezzo della carreggiata con il suo proprietario che tracanna dello champagne seduto sul tettuccio della vettura.
Tracotanza e strafottenza sembrano essere diventati ormai i ”requisiti minimi necessari” per partecipare al by-night di Mergellina.
“I controlli spesso latitano soprattutto quando ce ne sarebbe più bisogno, ovvero durante il week-end dove avviene di tutto. Così si dà il via libera all’inciviltà e al malcostume e, purtroppo, non solo a quelli dato che questa è zona franca dove regnano l’abusivismo, l’illecito e la violenza.
Deve attivarsi il comitato per l’ordine e sicurezza e far presidiare questa zona per ripristinare la legalità, la sicurezza ed il decoro”
, ha dichiarato Borrelli che proprio domenica sera è stato minacciato da un parcheggiatore abusivo intento a svolgere la sua attività illecita indisturbato.Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi annuncia il piano di intervento su Napoli per contrastare il… Leggi tutto
La faida di camorra di Ponticelli trasferita nel carcere di Terni dove si trovano detenuti… Leggi tutto
Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 17 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto