L’area degli chalet di Mergellina diventa sempre più motivo di imbarazzo per l’immagine di Napoli. Caos, degrado e assenza di regole sono diventati i cardini di una movida senza freni.
Un’immagine che rappresenti alla perfezione tale scenario potrebbe essere la fotografia scattata 2 giorni fa in prima serata davanti allo chalet Da Ciro che un cittadino ha inviato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: un’auto in sosta nel bel mezzo della carreggiata con il suo proprietario che tracanna dello champagne seduto sul tettuccio della vettura.
Tracotanza e strafottenza sembrano essere diventati ormai i ”requisiti minimi necessari” per partecipare al by-night di Mergellina.
“I controlli spesso latitano soprattutto quando ce ne sarebbe più bisogno, ovvero durante il week-end dove avviene di tutto. Così si dà il via libera all’inciviltà e al malcostume e, purtroppo, non solo a quelli dato che questa è zona franca dove regnano l’abusivismo, l’illecito e la violenza.
Deve attivarsi il comitato per l’ordine e sicurezza e far presidiare questa zona per ripristinare la legalità, la sicurezza ed il decoro”, ha dichiarato Borrelli che proprio domenica sera è stato minacciato da un parcheggiatore abusivo intento a svolgere la sua attività illecita indisturbato.
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto