Spettacoli

Cena con teatro interattivo: ‘L’inquilino del terzo piano’

Condivid

Sabato 17 giugno alle ore 21 un nuovo appuntamento con l’arte a sostegno del progetto Solidarity Pass, che promuove la Spesa Giusta per le persone in difficoltà.

L’arte, il teatro e la convivialità tornano ad animare la Mensa sociale della San Vincenzo De Paoli – via Santa Sofia 30, Napoli – per sostenere ancora una volta la Spesa Giusta, l’azione del progetto Solidarity Pass volta a fornire attraverso una card un supporto economico per l’accesso al cibo un supporto economico per le persone in difficoltà. Sabato 17 giugno, a partire dalle ore 21, la cena con teatro interattivo.

In scena l’opera “L’inquilino del terzo piano”, ideata e diretta da Angela Rosa D’Auria che vedrà la stessa vestire i panni del detective, in uno spettacolo dove entreranno in scena la medium Germana Di Marino, o’ guardaporte Francesco Rivieccio, lo studente Pino interpretato da Peppe Fedele e la signora Gargiuglo ovvero Maria Teresa Iannone.

Per partecipare occorre prenotare al link https://forms.gle/XYr9YteeeGqTM1g8A entro il 14 giugno.

Sinossi breve

È estate… in un antico palazzo napoletano sono rimasti ancora pochi inquilini prima della partenza per le vacanze, quale momento ideale per uccidere l’inquilino del terzo piano e far sparire ogni traccia? Magari dando la colpa a Questi (e quei) fantasmi…

Solidarity Pass

Il progetto punta a produrre il primo network della Città metropolitana di Napoli per gli enti che si occupano di accesso al cibo e contrasto allo spreco, migliorando la situazione dal punto di vista organizzativo e promuovendo una pratica nuova dentro la dinamica dell’aiuto, quella di determinare le condizioni per la fuoriuscita dalla condizione di indigenza.

Capofila del progetto è l’associazione San Vincenzo Napoli e i partner sono le associazioni Pixel Aps, Nives, Create Connections, Dinamica, Forgat, Legambiente ed Eiraionos.


Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2023 - 13:00

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Truffe ad anziani in Puglia, arrestati un casertano e un napoletano

Due episodi di truffa ai danni di anziani si sono conclusi con l’arresto di due… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:44

Parcheggiatore abusivo aggredisce agenti a Napoli, denunciato

Intervento movimentato quello degli agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale, che hanno bloccato un… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:37

L’ensemble Napulitanata e il coro delle mamme di periferia presentano “Ninni e Nanne: Paesaggi Sonori”

Lo spettacolo "Ninni e nanne: paesaggi sonori del Natale a Napoli" prenderà vita alla chiesa… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:30

Caserta, la gang dei falsi incidenti: 22 ai domiciliari

Sono 23 le persone indagate nell'ambito di un'inchiesta del gip di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:27

Pompei, tutela digitale: un’app rivoluziona la conservazione del sito archeologico

La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:56

Punta Campanella: eco-acustica per la tutela del mare, al via il monitoraggio sonoro nell’Area Marina Protetta

I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:49