Sabato 17 giugno alle ore 21 un nuovo appuntamento con l’arte a sostegno del progetto Solidarity Pass, che promuove la Spesa Giusta per le persone in difficoltà.
L’arte, il teatro e la convivialità tornano ad animare la Mensa sociale della San Vincenzo De Paoli – via Santa Sofia 30, Napoli – per sostenere ancora una volta la Spesa Giusta, l’azione del progetto Solidarity Pass volta a fornire attraverso una card un supporto economico per l’accesso al cibo un supporto economico per le persone in difficoltà. Sabato 17 giugno, a partire dalle ore 21, la cena con teatro interattivo.
In scena l’opera “L’inquilino del terzo piano”, ideata e diretta da Angela Rosa D’Auria che vedrà la stessa vestire i panni del detective, in uno spettacolo dove entreranno in scena la medium Germana Di Marino, o’ guardaporte Francesco Rivieccio, lo studente Pino interpretato da Peppe Fedele e la signora Gargiuglo ovvero Maria Teresa Iannone.
Per partecipare occorre prenotare al link https://forms.gle/XYr9YteeeGqTM1g8A entro il 14 giugno.
Sinossi breve
È estate… in un antico palazzo napoletano sono rimasti ancora pochi inquilini prima della partenza per le vacanze, quale momento ideale per uccidere l’inquilino del terzo piano e far sparire ogni traccia? Magari dando la colpa a Questi (e quei) fantasmi…
Solidarity Pass
Il progetto punta a produrre il primo network della Città metropolitana di Napoli per gli enti che si occupano di accesso al cibo e contrasto allo spreco, migliorando la situazione dal punto di vista organizzativo e promuovendo una pratica nuova dentro la dinamica dell’aiuto, quella di determinare le condizioni per la fuoriuscita dalla condizione di indigenza.
Capofila del progetto è l’associazione San Vincenzo Napoli e i partner sono le associazioni Pixel Aps, Nives, Create Connections, Dinamica, Forgat, Legambiente ed Eiraionos.
Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2023 - 13:00