A Castellammare di Stabia al via il 12 giugno i lavori di completamento del nuovo cavalca ferrovia e di demolizione di quello esistente, lungo il tratto stradale di Via San Benedetto in prossimità dell’intersezione con via Ponte Persica.
Il termine dei lavori è previsto per l’8 settembre 2023. Con ordinanza, è disposta la chiusura del tratto viario con conseguente divieto di transito veicolare nel tratto di Via San Benedetto in corrispondenza del nuovo e dell’esistente cavalcaferrovia in prossimità dell’intersezione con via Ponte Persica.
Il traffico veicolare verrà deviato sulle strade prossime al tratto interessato dai lavori, verso traversa Vecchie Fontanelle, via Savorito, via Provinciale Ripuaria, via Provinciale Fontanelle.
L’impresa esecutrice dei lavori, sottolineano al Comune, garantirà ai residenti l’accessibilità alle rispettive proprietà mediante l’istituzione di apposite misure di sicurezza, corridoi di transitabilità pedonale, ecc., in totale sicurezza sia di giorno che di notte e per tutta la durata dei lavori.
La data di inizio dei lavori era stata fissata al 5 dicembre 2022, poi rinviata perché avrebbe determinato gravi criticità alla viabilità locale in considerazione della concomitanza di altri lavori stradali già in corso su di un tratto di strada confinante denominata Via Vecchie Fontanelle nonché della presenza all’inizio di Via San Benedetto di un frequentatissimo plesso scolastico.
Il giudice per l’udienza preliminare (GUP) ha condannato a pene variabili tra i 3 anni… Leggi tutto
Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione,… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto
Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto
Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto