Ultime Notizie

Casoria. Al via la seconda edizione di ‘Casa Aurea Letteraria’

Condivid

Apre la rassegna lo scrittore Maurizio De Giovanni

Firme prestigiose, figli della città e grandi passioni. La seconda edizione di Casa Aurea Letteraria, la kermesse organizzata dal Settore Cultura del Comune di Casoria, grazie al lavoro dell’assessore Vincenzo Russo, promette di regalare momenti emozionanti e di appassionare i casoriani.

Si comincia lunedì 12 giugno alle 18 con un nome di grande prestigio come Maurizio De Giovanni, il padre del commissario Ricciardi e campione di vendite, che presenterà nella Biblioteca dedicata a Mons. Mauro Piscopo la sua ultima uscita “Sorelle”.

Dieci giorni dopo, giovedì 22 giugno, nella stessa location sarà la volta di un figlio di Casoria come Tommaso Arcella che porterà all’attenzione del pubblico il libro “Il treno della vita”.

La chiusura, nell’anno del terzo scudetto, non poteva che essere affidata a quello che ormai è un grande classico della letteratura calcistica azzurra. Dario Sarnataro, voce storica di Radio Marte, e Giuseppe Matarazzo presentano la riedizione “scudetto” dell’opera “I campioni del grande Napoli”. Il terzo e definitivo appuntamento è fissato per giovedì 29 giugno sempre alle 18 e sempre alla Biblioteca Mons. Mauro Piscopo.

“Dopo il successo della prima edizione ho voluto riproporre nuovamente la rassegna letteraria Casa Aurea, tre appuntamenti ad ingresso gratuito nella biblioteca comunale, aprirà la kermesse culturale lo scrittore Maurizio De Giovanni. Siamo particolarmente soddisfatti del lavoro che stiamo facendo, la città è viva sotto l’aspetto culturale” ha riferito l’assessore alla Cultura Vincenzo Russo.


Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2023 - 14:00

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03