“Al momento al Cardarelli, includendo i nuovi arrivati, abbiamo 18 medici al pronto soccorso. Sono pochissimi perché ormai abbiamo una media di 200-220 arrivi al giorno con molti codici rossi e arancioni”.
Lo ha affermato Antonio D’Amore, direttore dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Visto il numero esiguo dei medici “sopperiamo alle carenze – ha detto D’Amore – chiedendo un grande sacrificio ai nostri dirigenti di reparto con specialità affini di pronto soccorso e che fanno i turni.
I nuovi sistemi organizzativi devo dire che stanno cominciando a dare i loro frutti speriamo ancora di più di migliorarli con un’altra ristrutturazione, abbiamo già fatto la prima ristrutturazione del triage e tra pochi giorni iniziamo la ristrutturazione con una rimodulazione di spazi interni della prima sala di accoglienza per velocizzare i percorsi.
Ci scusiamo da ora se con i lavori ci potranno essere piccoli problemi, ma i lavori partono in 10 giorni, massimo due settimane. Il pronto soccorso non chiuderà mai ma ci saranno dei lavori settoriali con piccoli disagi. Poi a settembre cominciamo anche la medicina d’urgenza per dare risposte a chi arriva al pronto soccorso, ci stiamo organizzando”.
Salvatore Roselli, il pentito di camorra del clan Amato Pagano nei suoi verbali ha riferito… Leggi tutto
Il 2024 si apre al Palazzo Reale di Napoli con "L'ascensore del Re", un'installazione video… Leggi tutto
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha presenziato nel pomeriggio al Quirinale all'evento "Doni di… Leggi tutto
Tre persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria per sversamento illecito di rifiuti a Castellammare di… Leggi tutto
Marcianise. Questo questo pomeriggio al centro commerciale Campania. Una dipendente di un noto negozio di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 dicembre: BARI 53 03 20 02 33… Leggi tutto