“Al momento al Cardarelli, includendo i nuovi arrivati, abbiamo 18 medici al pronto soccorso. Sono pochissimi perché ormai abbiamo una media di 200-220 arrivi al giorno con molti codici rossi e arancioni”.
Lo ha affermato Antonio D’Amore, direttore dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Visto il numero esiguo dei medici “sopperiamo alle carenze – ha detto D’Amore – chiedendo un grande sacrificio ai nostri dirigenti di reparto con specialità affini di pronto soccorso e che fanno i turni.
I nuovi sistemi organizzativi devo dire che stanno cominciando a dare i loro frutti speriamo ancora di più di migliorarli con un’altra ristrutturazione, abbiamo già fatto la prima ristrutturazione del triage e tra pochi giorni iniziamo la ristrutturazione con una rimodulazione di spazi interni della prima sala di accoglienza per velocizzare i percorsi.
Ci scusiamo da ora se con i lavori ci potranno essere piccoli problemi, ma i lavori partono in 10 giorni, massimo due settimane. Il pronto soccorso non chiuderà mai ma ci saranno dei lavori settoriali con piccoli disagi. Poi a settembre cominciamo anche la medicina d’urgenza per dare risposte a chi arriva al pronto soccorso, ci stiamo organizzando”.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto