Intervento della Guardia Costiera di Capri per una persona in presunto arresto cardiaco a bordo di una motonave autorizzata al traffico pubblico di linea che si accingeva ad entrare nel porto di Capri proveniente dalla Costiera amalfitana.
Dopo aver autorizzato l’accosto in emergenza al molo 22 del ”Levante banchinella” e chiamato i soccorsi del 118, tre militari dell’Ufficio Circondariale marittimo di Capri si sono precipitati a bordo dell’unità ormeggiata operando il massaggio cardiaco con l’utilizzo anche di uno dei defibrillatori presenti in ambito portuale.
Grazie al tempestivo intervento del personale della Guardia Costiera, specializzato nelle procedure di primo soccorso, e alla corretta esecuzione delle manovre di rianimazione, il malcapitato, un uomo di 35 anni di nazionalità tedesca, ha ripreso conoscenza ed è stato successivamente consegnato alle cure del personale sanitario del 118 di Capri nel frattempo accorso con l’ambulanza in porto. Sono tuttora in corso gli accertamenti sanitari all’ospedale di Capri.
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 gennaio: BARI 78 09 70 03 23… Leggi tutto
Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che segna la… Leggi tutto
Arriva un primo contingente di nuovi agenti penitenziari in Campania e le organizzazioni sindacali si… Leggi tutto
NAPOLI - Le tariffe per la specialistica ambulatoriale continuano a essere al centro del dibattito,… Leggi tutto