foto archivio
Intervento della Guardia Costiera di Capri per una persona in presunto arresto cardiaco a bordo di una motonave autorizzata al traffico pubblico di linea che si accingeva ad entrare nel porto di Capri proveniente dalla Costiera amalfitana.
Dopo aver autorizzato l’accosto in emergenza al molo 22 del ”Levante banchinella” e chiamato i soccorsi del 118, tre militari dell’Ufficio Circondariale marittimo di Capri si sono precipitati a bordo dell’unità ormeggiata operando il massaggio cardiaco con l’utilizzo anche di uno dei defibrillatori presenti in ambito portuale.
Grazie al tempestivo intervento del personale della Guardia Costiera, specializzato nelle procedure di primo soccorso, e alla corretta esecuzione delle manovre di rianimazione, il malcapitato, un uomo di 35 anni di nazionalità tedesca, ha ripreso conoscenza ed è stato successivamente consegnato alle cure del personale sanitario del 118 di Capri nel frattempo accorso con l’ambulanza in porto. Sono tuttora in corso gli accertamenti sanitari all’ospedale di Capri.
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto