Ultime Notizie

Napoli, si schianta con l’auto contro il palo del filobus a Capodimonte: muore 42enne

Condivid

Incidente mortale all’alba a Napoli, in zona Capodimonte: la vittima è un 42enne dello Sri Lanka.

Un’auto, una Volkswagen Golf, con a bordo tre cittadini stranieri, soggiornanti regolarmente in Italia, si è schiantata contro un palo di sostegno della rete di alimentazione dei filobus mentre viaggiava, presumibilmente a forte velocità, in via Capodimonte in direzione dell’ingresso della Tangenziale.

All’altezza della Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio il conducente dell’auto, un 28enne, ha perso il controllo dell’auto impattando contro il palo posto ai margini della carreggiata per poi terminare la propria corsa contro lo spartitraffico centrale.

Il violento impatto ha causato la morte di un 42enne srilankese seduto sul sedile posteriore dell’auto, mentre il conducente e l’altro passeggero sono stati salvati dall’apertura degli airbag.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118 che hanno solo potuto constatare la morte del malcapitato e il personale della Polizia municipale di Napoli che ha effettuato i rilievi dell’incidente e sottoposto il conducente ad esami sull’uso di alcol o droga, di cui sia attendono gli esiti.

Il conducente è stato denunciato all’autorità giudiziaria per omicidio stradale. Dai primi rilievi effettuati dalla Polizia locale è apparso evidente che il 42enne deceduto non indossava le cinture di sicurezza che gli avrebbero potuto salvare la vita.

 


Articolo pubblicato il giorno 25 Giugno 2023 - 11:33

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

La Cassazione riabilita il termine “genitori” sulla carta d’identità

La Cassazione ha respinto il ricorso proposto dal Ministero dell’Interno con cui si chiedeva di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:40

Napoli, mega rissa all’Ospedale del Mare tra dipendenti delle ambulanze private

Napoli– Una violenta rissa è scoppiata questa mattina all’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:23

Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta

Venerdì 11 aprile, il Piccolo Teatro CTS di Caserta si prepara ad accogliere il cantautore… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:07

Giallo a Varcaturo: scoperto cadavere di un 67enne con il volto tumefatto

Giugliano - Un macabro ritrovamento questo pomeriggio a Varcaturo dove i carabinieri hanno scoperto il… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:06

Incendio in azienda chimica a Pascarola: nube nera visibile da tutta l’area metropolitana di Napoli

Caivano– Un vasto incendio è divampato questa mattina all’interno dello stabilimento della Chimpex Industriale Spa,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 18:50

Caivano, maxi incendio in azienda chimica: nube nera visibile da chilometri

Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio un’azienda specializzata in prodotti chimici situata… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 17:39