Il Consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità nella seduta odierna la proposta di legge sul Turismo itinerante presentata dal Capogruppo di Italia Viva in Consiglio Tommaso Pellegrino, primo firmatario. Un passo avanti significativo per la promozione del turismo sostenibile e la valorizzazione delle bellezze della Regione Campania.
“Sono molto soddisfatto per l’approvazione all’unanimità di questo testo normativo sottoscritto anche dai Consiglieri del Gruppo di Italia Viva, Vincenzo Alaia, Francesco Iovino e Vincenzo Santangelo. È certamente un importante risultato per la Campania, poiché ci aprirà a concrete opportunità derivanti dal turismo itinerante, che genera un fatturato di circa 3 miliardi di euro ogni anno in Italia.”
“Il cosiddetto ‘turismo all’aria aperta’ – prosegue Pellegrino – sta diventando sempre più popolare perché permette ai viaggiatori di immergersi nelle meraviglie naturali, paesaggistiche, culturali, artistiche, tradizionali e enogastronomiche dei luoghi che desiderano conoscere. La vacanza itinerante rappresenta un’opportunità imperdibile di crescita per il settore turistico della Regione Campania, che indubbiamente è una delle mete più attraenti”.
“Questa forma di turismo è in perfetta armonia con il patrimonio naturalistico della nostra Regione, che è particolarmente ricco – sottolinea il Capogruppo di Italia Viva – e al tempo stesso vogliamo anche offrire opportunità ai piccoli centri e alle Aree interne, che spesso non ricevono l’attenzione che meritano, nonostante offrano scenari straordinari da scoprire e visitare.”
“Investire nel turismo itinerante – conclude Pellegrino – con l’aumento del numero di viaggiatori interessati a una vacanza sostenibile alla ricerca di piccoli borghi ricchi di storia e cultura, rappresenta anche una concreta opportunità lavorativa per chi desidera investire nel settore turistico. Sono convinto che questa legge aprirà nuove porte e contribuirà alla crescita del Turismo della nostra Campania”.
Articolo pubblicato il giorno 27 Giugno 2023 - 20:54

Pubblicato il: 13/02/2025 22:49
Categoria: Cronaca Giudiziaria, Cronaca di Napoli, Primo Piano, Ultime Notizie
Sei ergastoli sono stati cancellati dalla Corte d’Assise d’appello di Napoli nel processo legato all’omicidio di Luigi Barretta, giustiziato nel...
Continua a leggere
Pubblicato il: 13/02/2025 21:54
Categoria: Cronaca Nera, Cronaca di Napoli, Flash News, Ultime Notizie
Napoli - Si torna a fare fuoco anche a Fuorigrotta. Un ventenne è stato ferito con un colpo di pistola...
Continua a leggere
Pubblicato il: 13/02/2025 21:32
Categoria: Attualità, Ultime Notizie, Video
L'anno corrente vede i ristoranti riconfermarsi come la scelta preferita per celebrare San Valentino, con oltre 6 milioni di italiani...
Continua a leggere
Pubblicato il: 13/02/2025 21:16
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Attualità, Ultime Notizie
Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Mentre è stato centrato un '5+1' che vince 546.362 euro. Il jackpot per...
Continua a leggere
Pubblicato il: 13/02/2025 20:48
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 13 febbraio: BARI 28 68 14 46 29 CAGLIARI 78 88 38 30 01 FIRENZE 21...
Continua a leggere