Calciomercato

Calciomercato Milan: fatta per Tonali al Newcastle. L’Inter saluta Dzeko

Condivid

Il passaggio di Sandro Tonali al Newcastle accende il calciomercato in Italia. In particolare quello del Milan, che si ritrova improvvisamente scoperto in mezzo al campo e con un 70-80 milioni di euro in più nelle casse. Gli uomini mercato dei Magpies sono a Milano per chiudere definitivamente l’operazione, tra parte fissa e bonus.

L’accordo con il giocatore è già stato trovato, nelle prossime ore è in programma la prima parte di visite mediche in Romania, dove l’ex Brescia si trova attualmente impegnato con la nazionale all’Europeo Under 21. Il Diavolo a questo punto, dopo aver già perso Brahim Diaz, tornato al Real Madrid, è obbligato a muoversi in entrata.

Marcus Thuram, svincolato, è la priorità per l’attacco, a centrocampo torna d’attualità la pista che porta a Davide Frattesi, conteso anche da Inter, Roma e Juventus, mentre l’idea Arda Guler, gioiellino del Fenerbahce, potrebbe decollare. Sul talento del 2005, che ha una clausola rescissoria di 17,5 milioni, va registrato però anche l’interesse del Real Madrid, che in giornata ha ufficializzato il rinnovo – per una stagione – del difensore Nacho.

Calciomercato Inter: Dzeko va al Fenerbahce. Sfuma Vicario

Sull’altra sponda del Naviglio l’Inter saluta Edin Dzeko, che lascia l’Italia e vola a Istanbul per sostenere le visite mediche con il Fenerbahce, la sua prossima squadra. Per i nerazzurri sono giorni di stand-by: senza uscite Beppe Marotta e Piero Ausilio non hanno margine di manovra.

Guglielmo Vicario, obiettivo numero 1 in caso di addio di André Onana, è sfumato dopo la trattativa lampo tra Empoli e Tottenham che vedrà il giovane portiere azzurro trasferirsi in Premier League per una cifra attorno ai 20 milioni di euro. Intanto il Napoli blinda Khvicha Kvaratskhelia: rivelazione della passata stagione, l’attaccante georgiano avrebbe accettato la proposta di rinnovo con ritocco dell’ingaggio a 3 milioni di euro.

Calciomercato dall’estero: Mbappé, promesso sposo del Real

In Spagna intanto non si arrestano le voci di un trasferimento di Kylian Mbappé dal Paris Saint-Germain al Real Madrid. Secondo ‘El Chiringuito’ l’attaccante francese, che è legato al Psg fino al 2024 ma ha già annunciato alla dirigenza che non intende esercitare la clausola per il rinnovo, si è promesso ai Blancos. Per la prossima estate inoltre sarebbe in programma una nuova rivoluzione, con l’arrivo di Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen arrivato fino alle semifinali di Europa League, sulla panchina più ambita di Spagna al posto di Carlo Ancelotti.


Articolo pubblicato il giorno 22 Giugno 2023 - 20:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12