Dopo lo stallo legato al cambio di panchina a Napoli e alla finale di Champions giocata dall’Inter, il calciomercato di Serie A finalmente si infiamma.Sono proprio i partenopei una delle squadre più attive, visto l’arrivo del nuovo tecnico che finalmente ha sbloccato la situazione.
Rudi Garcia vuole un sostituto per Kim, che per 70 milioni andrà al Bayern Monaco: al posto del coreano potrebbe arrivare Kevin Danso, difensore centrale del Lens, che il tecnico francese conosce bene.
Per non farsi trovare impreparato il Napoli sta anche monitorando diversi profili per l’attacco ma l’intenzione è non cedere Osimhen.
Anche l’Inter, che intanto non molla la pista Davide Frattesi per il centrocampo, deve stare attenta a non perdere le proprie stelle tentate dalle “sirene inglesi” e, ormai, arabe. Nicolò Barella ha molti estimatori in Premier League ma viene giudicato incedibile così come Lautaro Martinez (“Sta bene con noi”, ha tagliato corto Javier Zanetti).
Anche Federico Dimarco è nel mirino delle big straniere, con un particolare interessamento del Real Madrid, ma anche lui appare blindato.Certa la partenza di Correa, si fanno invece più solide le speranze di rivedere in nerazzurro Lukaku: il belga vuole trattare personalmente con il Chelsea per rimanere a Milano.
L’ufficialità dell’arrivo del francese Nkunku ai Blues rende al trattativa meno difficile.Di certo, però, il club meneghino deve incassare prima di comprare: dall’Arabia Saudita l’Al-Nassr ha offerto 15 milioni per Brozovic
, sono pochi ma un accordo con un sensibile ritocco non è impossibile.Nella girandola di attaccante rientra anche la Lazio.
Si cerca un cambio per Ciro Immobile ed un suo compagno di reparto: si fanno il nome di Dia della Salernitana
che però chiede 30 milioni e quello di Berardi del Sassuolo spesso a segno contro i cugini giallorossi.In entrambi i casi i biancazzurri vorrebbero offrire Cancellieri come contropartita.Anche quest’anno Milinkovic-Savic viene dato in uscita: la Juve ci riprova e offre Zakaria di rientro dal Chelsea, Lotito vuole almeno 35 milioni.I bianconeri, in attesa dell’arrivo del nuovo ds Giuntoli, sperano di ricavare un gruzzoletto dalla vendita dei loro giovani per poi spingere sul mercato.
Intanto, c’è da trattenere Rabiot.Dovrebbe fermarsi a Torino Milik per il quale i bianconeri non avevano esercitato il riscatto con il Marsiglia sperando di abbassare il prezzo del cartellino del polacco.
Piace Cesare Casadei, stella dell’U21 ora al Chelsea, per il quale servono però 20 milioni.
Il Milan si sta muovendo molto.
Tanti i nomi che girano, da Thuram a Chukwueze.L’ultimo calciatore avvicinato ai rossoneri è il turco Arda Guler.
La Roma, come la Juve, intende fare cassa vendendo qualche giovane cresciuto in casa: dopo aver ceduto Tahirovic per 9,5 milioni, i prossimi ad andare via potrebbero essere Volpato e Missori valutati rispettivamente nove e due milioni.A questi si potrebbe aggiungere anche Ibanez.
La Roma, tra l’altro, è proprietaria del 30% del cartellino di Frattesi: la sua vendita gli consentirebbe un ulteriore incasso.Il ricavato di queste operazioni sarebbe utilizzato per equilibrare i conti e prendere il centrocampista franco tunisino Ellyes Skhri.
Le altre squadre non si sono ancora mosse.A Lecce c’è da assorbire lo scossone della partenza del tecnico Baroni: mentre a Udine con l’addio del ds Pierpaolo Marino si chiude un ciclo.
Le neo-promosse guardano con interesse agli esuberi delle big e ai giocatori delle retrocesse che vogliono continuare in serie A, nella speranza di assicurarsi un campione inespresso.
Per cinque serate, un concerto teatralizzato gratuito nella chiesa di via Duomo che ci riporterà… Leggi tutto
Una partita di calcio a cinque di Serie D ad Angri si è trasformata in… Leggi tutto
Quattro anni fa, il mondo perdeva Diego Armando Maradona, il calciatore più amato di sempre,… Leggi tutto
La possibilità che Alex Del Piero si candidi alla presidenza della Federcalcio italiana (FIGC) si… Leggi tutto
In occasione del match tra Napoli e Roma, disputato ieri pomeriggio allo stadio Diego Armando… Leggi tutto
Il meteo della settimana mostra un profilo instabile, con un'alta pressione debole che precede l'arrivo… Leggi tutto