Le big europee e non solo all’assalto dei pezzi pregiati della Serie A. In particolare sono i giovani emergenti italiani a destare l’interesse dei club della Premier League e della Liga. Il Newcastle ad esempio continua a sondare il mercato italiano per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, che vedrà i Magpies impegnati in Champions League.
Secondo il sito ‘The Athletic’, la squadra del Nord dell’Inghilterra sarebbe pronta ad andare all’assalto di Sandro Tonali. Per il Milan dovrebbe esserci una offerta superiore ai 70 milioni di euro. Sono ore cruciali, la palla adesso passa al giocatore – impegnato in nazionale in vista dell’Europeo Under 21 – che dovrà decidere cosa fare ‘da grande’.
Punti Chiave Articolo
In precedenza il Newcastle aveva provato a sondare anche per Nicolò Barella dell’Inter, ricevendo però una richiesta da 90 milioni. Tonali piace al tecnico Eddie Howe per la sua duttilità e l’esperienza accumulata ad alto livello nonostante la giovane età. Con l’eventuale cessione di uno dei suoi uomini simbolo, il Milan potrebbe lanciare poi l’assalto a due obiettivi mai nascosti: Milinkovic-Savic e Frattesi.
Protagonista di una grande stagione con l’Inter, Federico Dimarco ha attirato l’interesse di alcuni top club stranieri. Secondo ‘The Independent’ il Manchester United avrebbe messo gli occhi sull’esterno mancino nerazzurro, sulle cui tracce ci sarebbe anche il Real Madrid. Invece il Barcellona è pronto a sfidare la ricca concorrenza dei club dell’Arabia Saudita per Marcelo Brozovic.
Secondo il quotidiano catalano ‘Sport’, il club blaugrana avrebbe individuato nel centrocampista croato dell’Inter uno dei possibili sostituti di Sergio Busquets. Il Barcellona sarebbe disposto a pareggiare l’offerta dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo di 20 circa milioni di euro, proponendo al regista croato un triennale da 7 milioni a stagione.
Brozovic è sotto contratto con l’Inter fino al 2026 ma sarebbe pronto a considerare un trasferimento all’estero, così come il club sarebbe pronto a ‘sacrificarlo’ per questioni di bilancio. In partenza anche Edin Dzeko, destinazione Fenerbahce mentre sul portiere Onana è fortissimo il pressing di United e Chelsea. Con un paio di cessioni ‘pesanti’ l’Inter potrebbe chiudere per Frattesi del Sassuolo, mentre per l’attacco da registrare un inserimento per Marcus Thuram che piace anche al Milan.
Intanto la Roma ha ufficializzato “l’ingaggio di Evan Ndicka. Il difensore – classe 1999 – ha sottoscritto un contratto fino al 2028″. I giallorossi continuano poi a trattare con il West Ham per Gianluca Scamacca. Il sì del giocatore al ritorno a Trigoria, dopo l’esperienza nel vivaio fino al 2015, c’è già ma manca l’accordo con gli Hammers.
A proposito di bomber italiani all’estero, l’Udinese avrebbe messo gli occhi su Lorenzo Lucca dell’Ajax. E a proposito dei lancieri, dalla Roma arriva il centrocampista svedese Benjamin Tahirovic. Per quanto riguarda la Juventus, invece, dopo la chiusura per Arek Milik si attende una risposta da Adrien Rabiot per il rinnovo del contratto di un anno.
In caso di no del francese bianconeri pronti a lanciare l’assalto a Milinkovic-Savic. In attacco piace Nicolò Zaniolo, la Juve sarebbe pronta ad offrire Weston McKennie e una ventina di milioni per arrivare alla quotazione di 35 della clausola. In attese di offerte che per ora non sono arrivate, il presidente del Napoli ha fissato tra i 120 e i 150 milioni il prezzo per cedere Victor Osimhen. Sul nigeriano ci sono Bayern Monaco, Psg, Chelsea e il solito Manchester United.
E a proposito delle big della Premier, i Blues hanno ceduto N’Golo Kante al club saudita dell’Al-Ittihad lo stesso dove giocherà Karim Benzema. In partenza da Stamford Bridge anche Mateo Kovacic, il centrocampista croato è in procinto di passare al Manchester City per circa 35 milioni di euro. Ancora il Chelsea sta per cedere il tedesco Kai Harvertz all’Arsenal sulla base di 76 milioni di euro.
Le discussioni sono ancora in corso tra i due club londinesi, anche se si ritiene che i termini personali siano già stati concordati con il nazionale tedesco. Intanto i Blues hanno rifiutato una seconda offerta del Manchester United per il centrocampista Mason Mount. Sempre secondo The Athletic, i Red Devils sarebbero pronti a mettere sul piatto oltre 50 milioni di euro mentre i Blues ne chiedono almeno 70. Infine il Real Madrid e Toni Kroos hanno raggiunto un accordo per prolungare il contratto del giocatore tedesco, che rimane legato al club fino al 30 giugno 2024.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto