Ultime Notizie

Boscotrecase, al via i lavori di sistemazione dell’impianto di depurazione

Condivid

Via ai lavori per depurare i reflui di circa trecento cittadini di Boscotrecase presso l’impianto di Foce Sarno.

Ad annunciarlo è Gori, società che si occupa della gestione del servizio idrico nella città vesuviana, impegnata negli interventi per il potenziamento del servizio fognario e depurativo e il disinquinamento del fiume Sarno.

Le opere, annuncia Gori, contribuiranno “al superamento di alcune criticità igienico-sanitarie e al disinquinamento del fiume”. Anche questo intervento, infatti, fa parte del programma Energie per il Sarno, frutto della sinergia con Regione Campania ed Ente Idrico Campano.

Questa mattina il sopralluogo sull’area di cantiere allestita in via Annunziatella. L’intervento prevede la posa di una doppia condotta per complessivi 260 metri, con la realizzazione di venti nuovi allacci. Saranno realizzati, inoltre, 46 nuovi allacci in corso Umberto, sette in Via Marani con l’estensione fognaria di ulteriori centri metri con sette nuovi allacci in via Lepanto, mentre sono stati ultimati l lavori in via Rivo Carotenuto e via Iossa.

“Dal 2016, in sinergia con Gori – spiega il sindaco di Boscotrecase, Pietro Carotenuto – stiamo lavorando per il completamento della rete fognaria. Siamo già intervenuti in via Carlo Alberto, tra le strade principali del paese, ma anche in altre zone della città, comprese quelle periferiche, mentre oggi ci stiamo occupando del centro storico.

Inoltre, grazie ad un finanziamento di 2,5 milioni di euro a breve cominceranno i lavori in via Ugo Foscolo, Settembrini e Fruscio, con un intervento di cui beneficeranno anche i comuni limitrofi, attraverso cui risolveremo il problema degli allagamenti in via Sepolcri, a Torre Annunziata”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2023 - 17:05

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44

Napoli, 40 pregiudicati di Barra nel mirino della polizia : 2 arresti

Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:34

A Scampia scoperto deposito rifiuti, oltre 40 elettrodomestici

Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:27

Sturno pronta a festeggiare i 114 anni di nonna Lucia Laura Sangenito

Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:20

Truccavano i quiz dei concorsi a Benevento: condannati 4 vigili del fuoco

Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:12