Precipita in un dirupo mentre pota gli alberi. E’ successo a Scala, in Costiera Amalfitana. Il boscaiolo, 54 anni, è stato soccorso e trasportato all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.
Secondo quanto ricostruito, il 54enne era intento a potare degli alberi in località Magliulo quando è caduto precipitando in un vicino dirupo. I compagni hanno quindi allertato il 118 che ha diramato l’allarme alle varie strutture di competenza.
Immediatamente è decollato l’elisoccorso 118 di Salerno che giusto sul posto ha sbarcato l’equipe sanitaria e l’elisoccorritore del Soccorso alpino e speleologico della Campania-Cnsas, i quali hanno stabilizzato e posto su barella il 54enne.
Con l’ausilio della squadra territoriale del Cnsas e in collaborazione con i Vigili del Fuoco l’uomo è stato infine trasferito in un punto migliore per essere recuperato con verricello a bordo dell’elicottero 118 e trasferito in ospedale.
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto
La Gjordan nel chiudere il 2024 con un bilancio soddisfacente ha festeggiato i successi con… Leggi tutto