Un riconoscimento per la “prontezza e solidarietà” mostrata nell’aiutare la piccola di 10 anni colpita da un proiettile alla testa lo scorso 23 maggio, sarà consegnato mercoledì prossimo dal sindaco di Sant’Anastasia, Carmine Esposito, al concittadino Filippo Di Pascale.
L’uomo si trovava in piazza Cattaneo per festeggiare il compleanno della figlia di 12 anni in uno dei bar della piazza, insieme ad un’altra decina di bambini. Di Pascale, dopo aver sentito gli spari, aveva lasciato la festa e soccorso la piccola ed i suoi genitori, anche loro feriti in maniera lieve, accompagnando tutti all’ospedale Santobono di Napoli, riuscendo, probabilmente, ad evitare conseguenze più gravi alla bambina di 10 anni.
La piccola, dimessa ieri, era stata colpita al volto da uno dei proiettili, almeno dieci, esplosi in piazza con una pistola ed una mitraglietta da due ragazzi di 17 e 19 anni, gravemente indiziati del tentato omicidio, ed attualmente in stato di fermo. A Di Pascale il sindaco Esposito consegnerà una targa di riconoscimento da parte della comunità di Sant’Anastasia.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto