“E’ emozionante il ritorno alla vittoria dello scudetto da parte del Napoli dopo il titolo vinto con mio padre in panchina.Ho lavorato sei anni in quel club e ho contribuito alla costruzione di un percorso che è stato concluso quest’anno in maniera fantastica da Spalletti e da tutto il suo staff.
Penso che sia uno dei pochi scudetti che ha lasciato tutti contenti dal punto di vista della sportività, visto che è stato meritatissimo”. Lo ha detto Riccardo Bigon, consulente dell’area tecnica del City Football Group, che ha tra i club controllati anche il Palermo, oltre al Manchester City, a margine di un evento andato in scena a Firenze.
“Migliorare al Napoli quanto di buono fatto da Spalletti sarà complicato, mantenersi a quel livello sarebbe già un buon risultato.La rosa è di altissimo livello, i giocatori giocano veramente bene e sono forti, il nuovo allenatore troverà una squadra molto forte, che sa giocare a calcio bene e questa è una base importante per andare avanti nelle vittorie.
Molto per lo scudetto dipenderà dai competitor che quest’anno erano indietro; per la prossima stagione il Napoli parte avvantaggiato”, ha aggiunto Bigon.Fra i club reduci da un’annata positiva c’è anche il Bologna di cui Bigon è stato nel recente passato dirigente. “Ho vissuto a Bologna sei stagioni importanti, abbiamo costruito una buona squadra e lasciato un buon lavoro, che quest’anno ha iniziato a dare dei buoni frutti anche da un punto di vista della classifica.
Sicuramente c’è un segnale di crescita, da bolognese adottivo sono contento.Orsolini, Schouten e Dominguez sono tutti giocatori che ho preso io e se li dovessi vedere in futuro in squadre importanti, o comunque crescere, mi farebbe piacere.
Spero anche di vederli progredire nel Bologna, perché la città se lo merita e loro sono calciatori interessanti”, ha concluso Riccardo Bigon.
Articolo pubblicato il giorno 15 Giugno 2023 - 09:37

Pubblicato il: 07/02/2025 21:48
Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Quartieri Napoli, Quartieri Spagnoli, Ultime Notizie
Una vera e propria mazzata giudiziaria ha colpito ieri sera il cosiddetto "clan a tre teste", la holding mafiosa che...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 21:16
Categoria: Cronaca di Napoli, Primo Piano, Quartieri Napoli, Ultime Notizie
Napoli - Controlli straordinari su esercizi commerciali e viabilità a Miano, quartiere a nord di Napoli. L’operazione, condotta dalla Polizia...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 21:08
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie
Nessun 6 né 5+1 al concorso odierno del Superenalotto, mentre è stato centrato un 5 per un montepremi totale di...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 20:52
Categoria: Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Sarno, Ultime Notizie
Sarno - "L'incendio che questa mattina ha colpito il Comune di Sarno sembra essere di matrice dolosa e su tale...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 20:45
Categoria: Attualità, Cronaca, Italia, Ultime Notizie
Salerno - Sessa Aurunca. Lorenzo Bertanelli, 36 anni, impiegato presso l’azienda Mecline, ha perso la vita in un incidente avvenuto...
Continua a leggere