Le organizzazioni sindacali (Cgil Medici, FASSID-AUPI, Federazione CIMO-FESMED, FVM e Uil Fpl) della dirigenza sanitaria della Asl di Benevento hanno proclamato lo stato di agitazione in seguito alla “demedicalizzazione” disposta dalla dirigenza della centrale operativa del 118.
In particolare, i sindacati fanno riferimento al provvedimento che ” inspiegabilmente – scrivono alla Prefettura, alla Asl e alla Regione Campania – e ha eliminato la presenza del medico a bordo dell’ambulanza del presidio PSAUT di San Bartolomeo in Galdo nel mese di giugno nonostante i turni già fossero stati già regolarmente coperti con l’utilizzo delle prestazioni aggiuntive”.
“Inoltre – continuano i sindacati – la ‘demedicalizzazione’ del presidio PSAUT di San Bartolomeo è stata predisposta con ‘accorpamento funzionale temporaneo con ambulanza medicalizzata adiacente’ (la più ‘adiacente’ è quella in dotazione al SAUT 118 di Morcone distante ben 48 Km, con tempo di percorrenza di oltre un’ora, per raggiungere San Bartolomeo in Galdo) e che la ‘demedicalizzazione’ delle ambulanze.
Con particolare riferimento alle zone geograficamente disagiate depotenzia l’assistenza sul territorio con conseguenti ripercussioni negative sull’erogazione dei LEA inseriti nella rete delle patologie complesse tempo-dipendenti”.
A Chiaia, i Carabinieri della compagnia Centro continuano i controlli nella vivace movida notturna, caratterizzata… Leggi tutto
Mariana Grimaldi, giovane arbitro della sezione Aia di Ercolano "Amedeo Keller", è stata vittima… Leggi tutto
Cercola. Ennesimo capitolo della lotta tra clan della zona orientale di Napoli che investe anche… Leggi tutto
Pronto intervento degli agenti della Polizia Locale del Reparto Scampia di Napoli, che hanno evitato… Leggi tutto
Napoli. Questa volta per fortuna niente morti e niente pistole ma feriti e armi da… Leggi tutto
Castellammare. Un ragazzo di soli di 18 anni è morto nella notte in un incidente… Leggi tutto