La spiaggia libera di Bagnoli, come segnalano diversi cittadini al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, è da tempo diventata una discarica a cielo aperto ed un accampamento per senzatetto.
“Abbiamo segnalato la situazione alla Capitaneria di Porto e chiesto interventi di bonifica immediati.- spiega Borrelli– Le spiagge pubbliche cittadine sono davvero pochissime e quelle rimaste sono il più delle volte inaccessibili e non usufruibili.
La Capitaneria dii Porto sta facendo un buon intervento di recupero ma ora occorre fare anche prevenzione per evitare certe situazioni. È tempo che il mare bagni davvero Napoli, a contrario del titolo del libro di Anna Maria Ortese, e che le spiagge vengano restituite alla cittadinanza”.
“Abbiamo inoltre allertato i servizi sociali affinché si intervenga per dare esistenza ai clochard che si sono accampati lì. Non possono vivere in quelle condizioni. È da tempo che chiediamo un nuovo piano per gestire l’emergenza senzatetto, con nuove strutture e più servizi”, ha concluso il deputato.
Roma – "Ammazziamo tutti". Questo il grido degli ultimi del corteo di 80 ultrà della… Leggi tutto
E' stato sorpreso al Vomero mentre era in sella suo scooter probabilmente in giro per… Leggi tutto
Tuta e casco rosso Ferrari per l'esordio di Lewis Hamilton tra i pastori di terracotta… Leggi tutto
Continua l'impegno di Progetto Itaca anche nel mese di gennaio 2025, con iniziative di beneficenza… Leggi tutto
A poche ore dalla sfida contro la Juventus, Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha riflettuto… Leggi tutto
A Castel Sant'Elmo, a Napoli, si lavora per allestire un museo dell' arte salvata, che… Leggi tutto