Napoli. E’ stato assolto Giuseppe Troncone, figlio del boss Vitale Troncone, capo camorra di Fuorigrotta, accusato di aver picchiato selvaggiamente nel mese di ottobre scorso due ladri di auto che agivano nel quartiere.
Secondo l’accusa Troncone avrebbe agito insieme al cugino Andrea Merolla, 30 anni, ucciso il mese dopo in un agguato in via Caio Duilio. Merolla, soprannominato il turco, era in sella alla sua moto quando fu affiancato dai killer che esplosero quattro colpi di pistola nei suoi confronti. Merolla, ferito aravemente, morì qualche ora dopo in ospedale dopo aver tentato di scappare a piedi.
Ieri Troncone jr è stato assolto dall’accusa per la quale la Procura di Napoli aveva chiesto una condanna a sei anni e sei mesi. È stato ritenuto non colpevole. Difeso dagli avvocati Antonio Abet e Andrea Lucchetta, il giovane si era sempre professato innocente.
Per lui è arrivata l’assoluzione in formula piena perché non è stata dimostrata la sua azione di controllo del territorio, né ci sono riscontri concreti a proposito del pestaggio consumato ai danni di un giovane rapinatore, poi costretto a consegnare l’auto che guidava.
Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2023 - 08:12 / di Cronache della Campania